
Venerdì 31 marzo dalle ore 15.30, in Villa Toeplitz a Varese è in programma il convegno «Dall’azzardo alla decisione: bilancio, strategia e decisione per le PMI».
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto di ricerca Interreg INTECOFIN-INSUBRIA dal titolo «La piazza finanziaria ticinese e l’economia del Nord Italia. Studi all’integrazione territoriale in ottica transfrontaliera», di cui l'Università dell'Insubria è capofila per parte italiana attraverso il Criel.
Nei contesti di mercato sempre più volatili, la sfida più importante che l’imprenditore deve affrontare è quella di definire le decisioni critiche per supportare lo sviluppo dell’azienda nel futuro. Spesso tali decisioni ricadono sia nella scelta di assumere nuove persone “chiave” sia nella urgenza di costruire una squadra aziendale coesa e vincente in grado di assicurare il corretto assetto organizzativo per la continuità e crescita aziendale.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di aiutare l’impresa ad intraprendere il percorso migliore e a dotarsi degli strumenti che rendono le decisioni più sicure perché basate su fatti oggettivi e non solo sull’intuito.
In particolare, si illustreranno le fondamenta dell’operatività dell’analisi di bilancio come cultura e strumento fondamentale per supportare le scelte e le decisioni strategico-operative.
Interviene: Dario Gentile, CFO, Founder Impact Finance
Introduce e modera: Gioacchino Garofoli, CRIEL – Università degli Studi dell’Insubria
La partecipazione è gratuita e possibile anche a distanza tramite collegamento Teams.
Per informazioni è possibile rivolgersi a: [email protected].