All’Insubria matematici e fisici da tutto il mondo per l'Indam-Rism Congress: cinque giorni su calcolo frazionario, probabilità e operatori non locali

Quando:
Dal al , 14 - 13
Immagine evento
Immagine
Villa, alberi, case in distanza, colline, nuvole

È in programma dal 16 al 20 febbraio all’Università dell’Insubria, nella sede di Varese di Villa Toeplitz, la terza edizione della conferenza internazionale dal titolo «Fractional Calculus, Probability and Nonlocal Operators», promossa dall’Istituto Nazionale di Alta Matematica nell’ambito della Riemann International School of Mathematics, Rism.

All’evento parteciperanno quarantadue scienziati tra matematici e fisici provenienti da Europa, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Ucraina.

«Con questo appuntamento di punta, dedicato a un ambito di ricerca di forte interesse internazionale e ricco di applicazioni tra matematica e fisica, si consolida la collaborazione ormai decennale con l’Indam, divenuto negli ultimi anni partner permanente della Rism. La sinergia Indam-Rism, insieme ad altri prestigiosi partner, rappresenta senza dubbio un’importante occasione di crescita e visibilità per il nostro ateneo», dichiara il professor Daniele Cassani, presidente della Rism.

PROGRAMMA COMPLETO

Documenti
Documento