Votazioni telematiche dei rappresentanti degli studenti nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Nucleo di Valutazione, nel CUS, nei Consigli di Dipartimento, nel Consiglio della Scuola di Medicina e nei Consigli di Corso di studio

Termine presentazione domande:
15/10/2020 - 13:00
Destinatari del bando:
Tipologia bando:
Elezioni e selezioni
Bandito da:
Amministrazione centrale - Ufficio Affari generali e organi collegiali

Informazioni generali

Con decreto rettorale 9 settembre 2020, n. 592 sono state indette, per i giorni giovedì 19  e venerdì 20 novembre 2020, le votazioni telematiche dei rappresentanti degli studenti negli Organi dell’Ateneo per il biennio 1/12/2020 – 30/11/2022.

Per cosa votano gli iscritti ai corsi di laurea: tutti gli studenti regolarmente iscritti hanno diritto al voto per Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Comitato sportivo universitario, Nucleo di Valutazione.
Inoltre, tutti gli studenti hanno diritto al voto per il Consiglio del proprio Dipartimento e, in alcuni casi, anche per il proprio Consiglio di Corso. Gli studenti di area medica votano anche per la Scuola di Medicina.

Per cosa votano i dottorandi: tutti i dottorandi regolarmente iscritti hanno diritto al voto per Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Comitato sportivo universitario, Nucleo di Valutazione. Votano anche per il Consiglio di dipartimento se un dottorando del loro corso si è candidato.

Per cosa votano gli specializzandi: tutti gli specializzandi regolarmente iscritti hanno diritto al voto per Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Nucleo di Valutazione.

Le votazioni si svolgeranno da remoto, pertanto non verranno istituite postazioni di voto presso le sedi dell’Ateneo.

Per votare l’elettore dovrà accedere al link https://uvote2.cineca.it/, utilizzando il proprio pc, telefono cellulare o tablet, cliccando su “Accedi con credenziali Uninsubria” e poi inserendo le credenziali già in suo possesso per l’accesso ai servizi web di Ateneo.

Nel caso in cui si sperimentassero difficoltà nello scorrimento dei candidati si suggerisce di utilizzare la funzione di ricerca del candidato per cognome, invece del pulsante "mostra tutti", oppure di usare un altro browser (es. chrome o firefox).

Il sistema è molto semplice e intuitivo. Esso associa in automatico alla matricola gli Organi per cui lo studente ha diritto al voto e consente di votare passo passo per ciascuno.

Clicca qui per accedere a una demo del sistema di voto.

Le votazioni si svolgeranno:

dalle ore 9:00 alle ore 17:00 del giorno 19 novembre 2020

dalle ore 9:00 alle ore 14:00 del giorno 20 novembre 2020

Il sistema si chiuderà esattamente agli orari sopra indicati e non sarà possibile perciò completare la procedura di voto oltre quegli orari, anche se ci si è loggati prima.

Attenzione: la funzionalità “anticoercizione” non è stata attivata pertanto, una volta che la scheda di voto sarà inserita nell’urna virtuale, il voto sarà acquisito a sistema e non potrà essere modificato.

Per qualsiasi problema nelle operazioni di voto è possibile scrivere a [email protected] o contattare i numeri 0332/219035-34-52-48.

Visualizza qui l’Elenco completo di liste e candidature

Ascolta le presentazioni dei candidati in Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione e Nucleo di Valutazione:

Scrutinio: si svolgerà il 20 novembre a partire dalle ore 14.30 e sarà visibile in streaming al link www.uninsubria.it/scrutinio-elezioni-studenti loggandosi con le credenziali dell’Ateneo

Documenti del bando

Ufficio Organi, convenzioni e rapporti con il servizio sanitario

via Ravasi, n. 2 - 21100 Varese
Tel. +39 0332  21 9048 – 9034 – 9035 – 9045 – 9052