Concorso di ammissione alle Scuole di Specializzazione di area medica 2020/2021

Ministero dell'Università e della Ricerca

Documenti del bando

Sito web
Bando, allegati ed altre informazioni sono disponibili all’indirizzo: https://www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/decreto-direttoriale-n-1205-d...

Comunicazioni ai candidati

In considerazione dell’attuale situazione sanitaria, l’Ateneo assicura, nell’ambito dell’organizzazione logistica della prova di ammissione, l’adozione di tutte le necessarie cautele e delle prescritte misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19 ai sensi delle vigenti disposizioni nazionali e regionali.

L’accesso ai parcheggi (e di conseguenza alla sede concorsuale) è consentito esclusivamente al personale incaricato per la gestione della prova concorsuale e ai candidati, senza la presenza di accompagnatori e/o altre persone (fatta eccezione per gli accompagnatori dei candidati con invalidità, disabilità e diagnosi di DSA).

Sono predisposti percorsi specifici sia in ingresso che in uscita, chiaramente identificati con opportuna segnaletica che indicherà anche le distanze minime da mantenere.

È previsto l’uso obbligatorio della mascherina in ogni locale e il distanziamento interpersonale sia tra i candidati che con il personale di vigilanza/Commissione esaminatrice.

Saranno messe a disposizione mascherine monouso e moduli di autocertificazione

All’ingresso presso la struttura: tutti i soggetti (sia i componenti della Commissione, sia gli incaricati della vigilanza che i candidati):

• vengono riconosciuti (presentazione del badge di Ateneo)
  • consegnano l’autocertificazione compilata e sottoscritta;
  • sono sottoposti a TRIAGE (igienizzazione delle mani e misurazione della temperatura).

È previsto l’eventuale accoglimento e isolamento in un ambiente dedicato di soggetti (candidati, componenti della commissione d’aula, personale di vigilanza) che dovessero manifestare una sintomatologia respiratoria e febbre e ne verrà data comunicazione all’autorità sanitaria locale/Protezione civile presente in loco.

Nel caso in cui per il candidato sussista una condizione opposta a quella dichiarata nell’autocertificazione (allegato 1 – sintomatologia/stato di quarantena/contatto con persone positive), lo stesso non potrà accedere ai locali adibiti allo svolgimento della prova e, di conseguenza, non potrà sostenere il test.

Una volta superato il TRIAGE, il candidato verrà indirizzato al gruppo assegnato.

Commissione, svolgimento ed esiti

I candidati iscritti al concorso di ammissione alle Scuole di Specializzazione di area medica, che si svolgerà il giorno 20 luglio 2021, dovranno presentarsi presso la struttura Malpensa fiere (Via XI Settembre, 16, 21052 Busto Arsizio – VA) entro le ore 11:30 per l’avvio delle procedure di identificazione.
La sede è dotata di ampio parcheggio per le auto ed è raggiungibile con i mezzi pubblici.

La modalità di svolgimento della prova è stata stabilita dal MUR.

Risultati aula A

Risultati aula B