Bando di concorso per l'assegnazione di posti letto presso i Collegi d'Ateneo A.A. 2021/2022

DR Rep. n. 579/2021
Termine presentazione domande:
31/08/2021 - 12:00
Note:

I posti di foresteria saranno assegnati, solo se disponibili, al termine delle procedure concorsuali relative all’assegnazione dei posti riservati tramite il bando Benefici economici per il Diritto allo Studio e dopo l’assegnazione dei posti letto per le varie tipologie del presente bando (posti gratuiti, internazionali, dottorandi).

I posti eventualmente disponibili saranno assegnati fino al 31 Luglio 2022 (non sarà consentito il mantenimento del posto alloggio per gli anni successivi).

Destinatari del bando:
Tipologia bando:
Ammissione ad Alloggi

Documenti del bando

Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere inoltrate, tramite procedura online su Servizi Web Diritto allo Studio, a partire dal giorno 29 luglio 2021.

Comunicazioni ai candidati

Si comunica che la graduatoria per l’assegnazione dei posti letto gratuiti sarà pubblicata entro fine settembre 2021.

Commissione, svolgimento ed esiti

L’Ufficio Diritto allo Studio e servizi agli studenti rende noto che è stata pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi gratuiti A.A. 2021/2022 (assegnatari – idonei – non idonei).
L’esito della graduatoria  è disponibile nell’area riservata dello studente richiedente sui Servizi Web Diritto allo studio.

L’accettazione del posto letto dovrà avvenire tramite la funzione prevista nello sportello online, dalle ore 12:00 del 29 settembre 2021 entro e non oltre le ore 23.59 del 01 ottobre 2021 e comporta per lo studente l’obbligo di accettazione del Regolamento dei collegi dell’Università degli Studi dell’Insubria.

________________________________________________________________________

Le graduatorie per i posti a tariffa piena sono state elaborate con le domande ricevute fino al 30 settembre 2021 per assegnare n. 23 alloggi a Varese e n. 4 a Como.
Gli studenti assegnatari verranno contattati tramite email e le graduatorie scorreranno in base ad eventuali rinunce o mancati riscontri entro i termini.
In caso di ulteriori disponibilità verranno elaborate nuove graduatorie, tenendo anche conto delle domande presentate a partire dal 1° ottobre 2021.

20/10/2021: sono state rielaborate le graduatorie per i posti a tariffa piena con in aggiunta le domande pervenute dal 01/10/2021 fino alla data odierna (ore 12:00), per assegnare altri n. 12 alloggi a Varese.

Contatti Servizi integrati per gli studenti

Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como