Bando di concorso per l'assegnazione dei benefici per il Diritto allo Studio universitario A.A. 2021/2022

DR Rep. n. 581/2021
Termine presentazione domande:
30/09/2021 - 15:00
Note:

La scadenza per la presentazione delle domande per il Servizio abitativo è alle ore 15 del 23 agosto 2021.
La scadenza per la presentazione delle domande per la Sovvenzione straordinaria è alle ore 15 del 10 dicembre 2021.

Destinatari del bando:
Tipologia bando:
Borse di studio

Documenti del bando

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 15 del 22/07/2021, compilando l’apposito modulo informatico disponibile sui Servizi Web Diritto allo Studio

Commissione, svolgimento ed esiti

12/04/2022

I Servizi Integrati per gli studenti rendeno noto che con Decreto AC Repertorio n. 299/2022 del 11/04/2022 è stata approvata e pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione delle borse di studio e del servizio di ristorazione A.A. 2021/2022 (Bando di concorso per l’assegnazione dei benefici per il diritto allo studio universitario) per gli iscritti al primo anno della laurea magistrale e per gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione. L’esito della graduatoria definitiva è disponibile nell’area riservata dello studente richiedente il beneficio nell’ Area Servizi Web Diritto allo studio.

21/03/2022

L’Ufficio Diritto allo Studio e servizi agli studenti rende noto che è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle borse di studio e del servizio di ristorazione A.A. 2021/2022 (Bando di concorso per l’assegnazione dei benefici per il diritto allo studio universitario) per gli iscritti al primo anno della laurea magistrale e per gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione .
L’esito della graduatoria provvisoria è disponibile nell’area riservata dello studente richiedente il beneficio nell’ Area Servizi Web Diritto allo studio.
Eventuali istanze di revisione della posizione della graduatoria provvisoria potranno essere effettuate tramite il format del ricorso on-line presente nella propria area studenti in corrispondenza della visualizzazione dell’esito.
Il ricorso potrà essere presentato dal 22 marzo al 5 aprile 2022.

Le borse di studio saranno accreditate sulla Carta Ateneo +, quindi lo studente beneficiario, se non lo ha già fatto, dovrà attivare la carta abilitandola ai servizi bancari presso la Banca popolare di Sondrio (ecco il link a cui potrà accedere tramite le sue credenziali Insubria e registrarsi per attivarla https://servizi.popso.it/cartaAteneo/loginUnivInsubria.php).

Dovrà poi aggiornare l’apposita sezione nei Servizi Web Diritto allo studio con il nuovo codice IBAN.

22/12/2021

L’Ufficio Diritto allo Studio e servizi agli studenti rende noto che con decreto Rep. N. 1189/2021 è stata approvata e pubblicata la graduatoria per le richieste di Sovvenzione Straordinaria A.A. 2021/2022 (Bando di concorso per l’assegnazione dei benefici per il diritto allo studio universitario).
L’esito della graduatoria è disponibile nell’area riservata dello studente richiedente il beneficio nell’ area Servizi Web Diritto allo studio.
L’importo della sovvenzione sarà determinato da un’apposita commissione.

30/11/2021

L’Ufficio Diritto allo Studio e servizi agli studenti rende noto che con Decreto AC Repertorio n. 1097/2021 del 29/11/2021 è stata approvata e pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione delle borse di studio  e del servizio di ristorazione A.A. 2021/2022 (Bando di concorso per l’assegnazione dei benefici per il diritto allo studio universitario). L’esito della graduatoria definitiva è disponibile nell’area riservata dello studente richiedente il beneficio nell’ Area Servizi Web Diritto allo studio.

(Si ricorda che la graduatoria provvisoria per gli iscritti al primo anno della laurea magistrale e per gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione verrà pubblicata entro il 30 marzo 2022)

08/11/2021

L’Ufficio Diritto allo Studio e servizi agli studenti rende noto che è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle borse di studio e del servizio di ristorazione A.A. 2021/2022 (Bando di concorso per l’assegnazione dei benefici per il diritto allo studio universitario).
Il ricorso potrà essere presentato dalle ore 0:00 del 9 novembre alle 23:59 del 23 novembre 2021.

13/09/2021

L’Ufficio Diritto allo Studio rende noto che è stata pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi a tariffa agevolata DSU (riconferme e nuove ammissioni) A.A. 2021/2022.

L’esito della graduatoria definitiva è disponibile nell’area riservata dello studente richiedente il beneficio nell’ Area Servizi Web Diritto allo studio.

A partire dalle ore 14:00 del giorno 14 settembre 2021 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 18 settembre 2021 gli studenti idonei (=beneficiari) potranno collegarsi all’apposita funzione sportello on-line per accettare – rinunciare- sospendere il posto letto (come da bando).

30/08/2021

L’Ufficio Diritto allo Studio rende noto che è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi a tariffa agevolata DSU (riconferme e nuove ammissioni) A.A. 2021/2022.

Il ricorso potrà essere presentato dal 30/08/2021 al 06 settembre 2021.

Contatti Servizi integrati per gli studenti

Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como