Università degli studi dell'Insubria

Medaglia d'oro per studentessa-atleta del canottaggio a Torino

Martedì, 13 Febbraio 2018
Giulia Mignemi

Insubria sul podio alla “D’inverno sul Po”, gara di fondo su 5 km che si è tenuta sabato 10 e domenica 11 febbraio a Torino. Giulia Mignemi, new entry del College di Canottaggio dell’Università degli Studi dell’Insubria, ha vinto la medaglia d’oro nella specialità  del doppio senior,  insieme a Silvia Crosio. Giulia , catanese, classe 1999, società  AETNA, vive a Galliate (VA), è iscritta al primo anno del corso di laurea in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente, e fa parte del College di Canottaggio dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Dal 1982 la Società Canottieri Esperia-Torino organizza la regata internazionale di gran fondo “D’inverno sul Po”, con migliaia di atleti provenienti da società remiere di tutta Europa e non solo.

Insieme a Giulia Mignemi altri tre atleti fanno parte del college di Canottaggio dell’Università degli Studi dell’Insubria: Silvia Terrazzi di Pisa, iscritta a Scienze Biologiche;  Cristian Biolcati, di Leggiuno (VA), iscritto a Informatica; Elisa Mondelli di Cernobbio (CO), iscritta a Scienze Motorie.

 

Ultima modifica: Martedì, 13 Febbraio, 2018 - 13:20