"Flora fauna e altre vite": proiezione del documentario del progetto Corridoi Insubrici

3 Giugno 2021
Corridoi insubrici

Domenica 6 giugno alle 21.15 ai Giardini Estensi di Varese sarà proiettato il documentario «Flora fauna e altre vite», firmato dal regista Marco Tessaro, all'interno del progetto Corridoi Insubrici a cui ha collabora anche l’Università dell’Insubria.

Il documentario racconta con immagini spettacolari le Prealpi varesine: laghi, fiumi, paludi, selve castanili e tutti gli ambienti unici del nostro territorio. Un viaggio che mostra la connessione tra ecosistemi da conoscere e preservare.

Saranno presenti: Giuseppe Barra (Parco Campo dei Fiori), Dino De Simone (Comune di Varese), Massimo Soldarini (Lipu), Adriano Martinoli (Università dell'Insubria),

Il progetto Corridoi Insubrici nasce per dare continuità alla rete ecologica in provincia di Varese, grazie a un partenariato formato da Parco Campo dei Fiori, Comune di Varese, Provincia di Varese, Comunità Montana Valli del Verbano, Università dell'Insubria, Lipu, Legambiente, Oikos, e con il sostegno della Fondazione Cariplo.

Evento fa parte della rassegna Di Terra e di Cielo ed è gratuito, prenotazione consigliata scrivendo a: [email protected] (posti limitati).

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:12