Elezioni telematiche dei rappresentanti degli studenti negli Organi di Ateneo biennio 2022/2024

23 Novembre 2022
rappresentanti studenti

Le votazioni per le elezioni studentesche si terranno da remoto giovedì 24 novembre, dalle 9 alle 17, e venerdì 25 novembre, dalle 9 alle 14.

➡️ Chi ha diritto al voto: tutti gli studenti, in corso e fuori corso, regolarmente iscritti alla data di svolgimento delle votazioni ai corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico.

➡️ Per votare: l’elettore dovrà accedere al link che verrà comunicato via mail agli studenti e pubblicato alla pagina www.uninsubria.it/rappresentanti-studenti-22-24

➡️ Preferenze: il numero di preferenze esprimibili per ciascun organo sarà indicato nel sistema di voto e non sarà superiore ad un terzo delle rappresentanze da designare, arrotondato all’unità superiore.

Sarà necessario autenticarsi con le credenziali di Ateneo e successivamente manifestare il proprio voto selezionando ”vota lista” e/o il nominativo/i del/i candidato/i prescelto/i. Successivamente il voto dovrà essere confermato inserendolo nell’urna.

Per le elezioni dei dottorandi in Consiglio di dipartimento, l’elettore manifesta il proprio voto selezionando solo il/i nominativo/i prescelto/i, in quanto non è prevista la presentazione di liste, confermando l’inserimento del voto nell’urna.

Gli Organi di Ateneo per i quali sarà possibile votare sono divisi tra la sede di Varese e quella di Como:

• Per il Senato accademico verranno scelti 4 studenti.
  • Per il Consiglio di amministrazione saranno 2 studenti.
  • Per il Nucleo di valutazione saranno 2 studenti.

----

I Consigli di dipartimenti e dei corsi di studio del biennio 2022/2024 per i quali è possibile votare sono:

• Consiglio di dipartimento di Biotecnologie e scienze della vita (11 studenti)
  • Consiglio di dipartimento di Diritto, Economia e Culture (8 studenti, 1 dottorando)
  • Consiglio di dipartimento di Economia (7 studenti, 1 dottorando)
  • Consiglio di dipartimento di Medicina e Chirurgia (13 studenti, 1 dottorando)
  • Consiglio di dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia (12 studenti, 2 dottorandi)
  • Consiglio di dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate (7 studenti)
  • Consiglio di dipartimento di Scienze umane e dell’Innovazione del territorio (6 studenti)
  • Consiglio della scuola di Medicina (2 studenti)
  • Consiglio di corso di studio in Biotecnologie (4 studenti)
  • Consiglio di corso di studio in Biotechnology for the Bio-based (3 studenti)