Coronavirus Covid-19: indicazioni per gli studenti impegnati nei reparti ospedalieri

27 Febbraio 2020
medico

Riportiamo la comunicazione del professor Giulio Carcano, presidente della Scuola di Medicina riguardo alle misure preventive adottate a tutela degli studenti impegnati nei reparti ospedalieri:

Cari studenti,

vi comunico di aver interpellato, per iscritto, la Regione Lombardia per avere chiarimenti in merito all'interpretazione di quanto riportato nell'ordinanza con particolare riferimento alla tipologia di soggetti esclusi dalla sospensione delle attività.

Dopo essermi confrontato con il Magnifico Rettore - ancorché in attesa di una risposta ufficiale da parte della Regione - abbiamo deciso di interpretare tale disposizione in modo restrittivo per cui gli studenti tirocinanti dei Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria sono sospesi dallo svolgere qualsiasi attività di tipo curricolare, ivi compresi il tirocinio e gli internati.

Certo della vostra collaborazione, vi terremo aggiornati su ulteriori nuove disposizioni.

Prof. Giulio Carcano
Presidente della Scuola di Medicina