In aumento gli studenti internazionali. Svizzera e India in testa

15 Gennaio 2020
studenti stranieri

Aumentano gli studenti internazionali all’Insubria. I cosiddetti degree seekers, studenti intenzionati a conseguire un titolo nel nostro Ateneo, sono ben 108.

Nel 2018-19 erano stati 84, l’incremento è stato dunque del 29% circa. L’aumento più forte di degree seekers si è registrato nelle lauree triennali e a ciclo unico, dove sono passati da 66 a 89 (+35%).

Più contenuto, invece, l’incremento per le lauree magistrali, nelle quali i nuovi immatricolati sono stati 19 contro i 18 dell’anno accademico precedente (+5%).

Circa la provenienza, il 18% dei nuovi immatricolati internazionali delle triennali e a ciclo unico viene dalla Svizzera mentre un quarto di quelli iscritti alle magistrali dall’India.

Gli studenti internazionali complessivamente presenti all’Insubria in tutti gli anni di corso sono 296, pari al 2,5% del totale degli 11.706 iscritti, a conferma della crescente vocazione internazionale dell’ateneo.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:14