Anche l'Università dell'Insubria nel programma di Nature Urbane

20 Settembre 2019

Tra le iniziative del festival Nature Urbane c’è anche l’Insubria, con due incontri:

• lunedì 23 settembre – ore 21.00 «Animali radiofonici»:
    Matteo Bordone di RAI Radio 2 e Adriano Martinoli, tra aneddoti accattivanti, slide e brevi filmati, si confronteranno sui criteri che vengono utilizzati per proporre alla radio l’informazione in pillole su aspetti legati alla fauna e più in generale alla biodiversità, con un occhio di riguardo alle specie urbane.
    Salone Estense
    Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
  • domenica 29 settembre – ore 18.30 «Storia e storie del Grand Hotel Campo dei Fiori» - Edizioni Pietro Macchione:
    Presentazione del volume e premiazione dei vincitori del contest letterario “Storia e storie del Grand Hotel Campo dei Fiori” promosso dalla sezione di Varese di Italia Nostra con il contributo de “La Prealpina”. Il volume raccoglie tutti i contributi pervenuti nel contest letterario allo scopo di “riportare alla luce esperienze vissute, memorie di racconti ascoltati, lettere, immagini e fotografie ritrovate”. Presenterà Carlo Mazza, Presidente della sezione di Varese di Italia Nostra. Interverranno il prof. Gianmarco Gaspari dell’Università degli Studi dell’Insubria, Paolo Moneta ed Elisabetta Moneta (discendenti della famiglia Moneta, a lungo proprietaria del Gran Hotel).
    Salone Estense
    Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:15