Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con Chiara Rebagliati, atleta del college di tiro con l’arco del Cus Insubria

21 Luglio 2021
Chiara Rebagliati

Insubria presente ai Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo 2020, un anno dopo rispetto al calendario originale slittato per la pandemia. Chiara Rebagliati, atleta del college di tiro con l’arco del Cus Insubria, sarà impegnata nella prova a squadre insieme con Lucilla Boari e Tatiana Andreoli ed anche nella gara mixed team, che si disputeranno dal 23 al 31 Luglio.

«Era il mio sogno fin da bambina e non riesco ancora a crederci di esserci riuscita – dice Chiara –. Da qualche mese mi sono trasferita ufficialmente al collage federale dove già vivevano le mie compagne proprio per allenarmi al meglio e tentare il tutto per tutto. Credo che questo mi abbia aiutata molto perché abbiamo creato un gruppo solido capace sempre di sostenersi a vicenda e soprattutto nei momenti difficili quando qualcosa andava storto abbiamo avuto la forza di andare avanti sempre insieme».

Rebagliati, dopo l’oro alla World Cup di Losanna e il bronzo conquistato a marzo al Campionato Italiano Indoor, ha conquistato un’altra medaglia di bronzo al torneo di qualificazione a Parigi, che le è valsa l’accesso alle Olimpiadi con le azzurre guidate da Natalia Valleeva.

Gli impegni di Chiara, però, non si fermano qui perché la giovane atleta savonese è iscritta anche al corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università dell’Insubria: «Non posso che ringraziare tutto il Cus Insubria e l’Università per tutto quello che mi ha dato e continua a dare. La scelta di questo ateneo aveva proprio questa la logica di potermi permettere di abbinare lo sport ad alto livello con lo studio e qui sapevo che avrei potuto farlo grazie alle tante possibilità che ci vengono offerte. Ce la metterò tutta per raggiungere i miei obiettivi».

In bocca al lupo a Chiara!

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:12