Rinnovare l'iscrizione a un corso di laurea

Ambito: Immatricolarsi ed iscriversi, Pratiche studenti
Destinatari: Studenti
Modalità di fruizione: Online
Contenuto servizio

Rinnovare l'iscrizione ad anni successivi al primo

SCADENZE relative all’A.A. 2024/2025:  dal 10 luglio 2024 al 30 settembre 2024

Per i pagamenti effettuati dopo il 30 settembre 2024, lo studente dovrà corrispondere le seguenti more:

• € 50,00 fino a 30 gg. dal 30 settembre 2024
  • ​€ 100,00 oltre 30 gg. dal 30 settembre 2024

IMPORTANTE
Dal 1° gennaio 2025 è consentita l’iscrizione solo in posizione di fuori corso finale previo versamento dell’onere di mora pari a € 100,00.
Lo studente che, dopo il 31 dicembre 2024, deve iscriversi in posizione regolare dovrà corrispondere un’ulteriore indennità di mora pari a € 100,00.

Modalità:
Il rinnovo dell’iscrizione si effettua online, collegandosi alla pagina “Servizi web Segreterie Studenti” e mediante l'utilizzo dell'avviso di pagamento PagoPA per il versamento della tassa di iscrizione scaricabile direttamente dalla procedura online.
Gli studenti che rinnovano l’iscrizione dopo il 31 dicembre sono tenuti a segnalarlo alle Segreterie Studenti tramite il servizio Infostudenti, per le verifiche amministrative del caso e per la fatturazione di eventuali importi che devono essere fatturati (e pertanto non visibili nell’area riservata alla voce “Pagamenti”).

Applicazione delle more:
Nel caso in cui la presentazione della domanda di rinnovo iscrizione online avvenga oltre il termine del 30 settembre 2024, lo studente sarà tenuto al pagamento della mora applicabile anche qualora il versamento della tassa di iscrizione sia stato effettuato entro il termine stesso del 30 settembre 2024.