HR Excellence in Research

Immagine
Logo HR Excellence in Research

A febbraio 2019, la Commissione Europea ci ha premiato con l’Human Resources Excellence in Research Award, identificandoci come una delle 479 organizzazioni in Europa e una delle 12 università in Italia che si impegnano costantemente a sostenere lo sviluppo e la carriera dei propri ricercatori secondo i 40 principi definiti nella Carta Europea dei Ricercatori e nel Codice di condotta per il reclutamento.   

Il riconoscimento HRS4R è un riconoscimento al nostro lavoro e un’opportunità di visibilità internazionale: siamo la seconda università in Lombardia ad averlo ottenuto e la seconda in Italia da quando è stata introdotta la valutazione dei sistemi di reclutamento dal punto di vista dei principi OTMR (Open, Transparent and Merit-based Recruitment). HRS4R ci consente di migliorare l’attrattività di talenti internazionali e facilita i nostri ricercatori che intendono partecipare a bandi europei.

Nel 2021 l'accreditamento è stato confermato dalla Commissione Europea, a testimonianza dell'efficacia delle iniziative intraprese negli anni dall'Ateneo nel corso degli anni.