Sportello virtuale – Corsi di laurea del DISTA

Destinatari: Futuri studenti, Laureati, Studenti
Modalità di fruizione: Online
Contenuto servizio

È possibile interagire con il personale della Segreteria didattica (Manager didattico per la Qualità) attraverso lo sportello virtuale.

Come richiedere il servizio

Scrivi al servizio INFOSTUDENTI comunicando la necessità di contattare personalmente il Manager didattico per la qualità referente per il Corso di Studi prescelto:

• Corsi di laurea triennale e magistrale in Informatica
    Manager didattico di riferimento: Alessia Pessina ([email protected])
  • Corso di laurea in ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente e di laurea magistrale in ingegneria ambientale e per la sostenibilità degli ambienti di lavoro
    Manager didattico di riferimento: Silvia Macchi ([email protected])
  • Corso di Studi in Scienze dell’Ambiente e della Natura
    Manager didattico di riferimento: Flavia Misso ([email protected])
  • Corso di Studi in Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale
    Manager didattico di riferimento: Romina Schlegel ([email protected])
  • Corso di Studi in Storia e storie del mondo contemporaneo
    Manager didattico di riferimento: Piera Ferraris ([email protected])
Come funziona il servizio
  1. Installa il programma Microsoft Teams sul tuo calcolatore (disponibile a questo indirizzo) sul tablet o sul cellulare.
  2. In alternativa utilizza l’accesso web che non prevede installazione di alcun componente (per compatibilità browser consulta questa pagina
  3. INFOSTUDENTI inoltrerà la richiesta al Manager didattico per la Qualità che ti prenderà un appuntamento per partecipare allo sportello virtuale
  4. All’orario prenotato utilizza il link di invito al colloquio a distanza ricevuto all’indirizzo e-mail registrato e collegati con noi.

Cuffie e microfono sono un valore aggiunto per evitare echi e rumori di fondo, potrai utilizzare le cuffie del cellulare (sconsigliamo le cuffie con collegamento wireless).

In alternativa, il colloquio può svolgersi telefonicamente prenotando l’appuntamento sempre attraverso INFOSTUDENTI, esclusi i Corsi di laurea in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente e di Laurea magistrale in Ingegneria ambientale e per la sostenibilità degli ambienti di lavoro.