Progetto PNRR

Logo PNRR

L'Università degli Studi dell’Insubria gestisce in via diretta le politiche di sostegno al diritto allo studio universitario.

I benefici per il diritto allo studio universitario sono finanziati dai contributi stanziati da Regione Lombardia, dai fondi integrativi messi a disposizione dall’Unione Europea – Next Generation EU – nell’ambito del progetto PNRR, investimento 1.7 “Borse di studio per l'accesso all'università” della Missione 4 Componente 1 e dai fondi messi a disposizione dall’Università degli Studi dell’Insubria.

Gli studenti devono possedere, congiuntamente, i requisiti di merito, di regolarità accademica e di reddito previsti dal Bando di concorso per l’assegnazione dei benefici per il diritto allo studio universitario.
L'importo della borsa varia in base alla fascia di reddito di appartenenza e ai tempi di percorrenza necessari per raggiungere la sede universitaria.
Per il dettaglio degli importi delle Borse, i requisiti di merito e reddito consultare il Bando di concorso per l’assegnazione dei benefici per il diritto allo studio universitario.

A.A. 2022/2023

Numero studenti beneficiari della borsa erogata con fondi PNRR A.A. 2022/2023: 78