Tipologia di corso
Summer/Winter School
Sedi
Online
Lingue
italiano
Struttura proponente
DIPARTIMENTO DI DIRITTO, ECONOMIA E CULTURE
In collaborazione con: Università di Foggia, Università di Catania, Università di Roma “La Sapienza, Università di Trento, Università di Roma Unitelma Sapienza, Università LUM “Giuseppe De Gennaro

Descrizione del corso

La Winter School è organizzata dalle Università di Foggia in collaborazione con l’Università di Catania, l’Università di Roma “La Sapienza”, l’Università di Trento, l’Università di Roma “Unitelma Sapienza”, l’Università dell’Insubria e Università LUM “Giuseppe De Gennaro”. È in fase di sottoscrizione la collaborazione con l’Università di Salerno.
La sede amministrativa della Winter School è l’Università di Foggia.

La Winter School Interateneo si rivolge ai dottorandi, dottori di ricerca e ricercatori con lo scopo di delineare una formazione comune su un tema centrale, ossia il rapporto tra la disciplina del processo penale e i principi costituzionali.
La Winter School si svilupperà in quattro giornate di studio, articolate in sei sessioni, ciascuna delle quali sarà dedicata a un particolare profilo del tema prescelto. Ciascuna sessione sarà presieduta da un Giudice costituzionale o da un Professore emerito o da un Professore ordinario; si articolerà in relazioni di studiosi della materia e si concluderà con un dibattito attivo tra i partecipanti, coordinato dagli organizzatori della Scuola.

Anno Accademico: 2023/2024

Cosa ti occorre sapere

La Winter School è rivolta a tutti coloro che siano in possesso di una laurea magistrale o di una laurea conseguita secondo l’ordinamento previgente ai DD.MM. 509/99 e/o 270/2004 in Giurisprudenza o titoli equipollenti.
Ulteriore requisito per l’ammissione è l’iscrizione ad un Corso di Dottorato di Ricerca, ovvero il possesso del titolo di Dottore di Ricerca.

Per informazioni