Tipologia di corso
Corso di perfezionamento
Modalità di accesso
Programmato
Durata
8 mesi
Sedi
Varese
Lingue
inglese
Struttura proponente
DIPARTIMENTO DI BIOTECNOLOGIE E SCIENZE DELLA VITA
In collaborazione con: ASST Sette Laghi, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi - Varese

Descrizione del corso

Il Centro di Ricerca del Capo e del Collo, e per la Dissezione Medico-Legale dell'Università dell'Insubria (HNS&FDRc), Varese, rinnova un'ampia offerta di corsi teorico-pratici postlaurea per Medici Chirurghi, per l’anno accademico 2022/2023.

Tre corsi, fruibili anche singolarmente, si svolgeranno nel periodo compreso fra marzo ed ottobre 2023. La lingua ufficiale sarà l'Italiano o l'Inglese, secondo i casi.

I moduli e i differenti corsi di perfezionamento sono finalizzati a fornire una solida base anatomica, diagnostica, e clinico-chirurgica, con tecniche mini-invasive, per le patologie dei seni nasali e paranasali, della base del cranio e del collo nonché per le paralisi della muscolatura facciale.

I corsi, tutti a numero chiuso, sono residenziali e si terranno presso la Clinica ORL e di Neurochirurgia dell’Università dell’Insubria presso l'ASST Sette Laghi, Ospedale di Circolo, Varese, Italia.

Maggiori informazioni sono riportate nei collegamenti contenuti in questo avviso.

Direttore: Blasi Federico
Anno Accademico: 2022/2023

Cosa ti occorre sapere

L'offerta didattica è rivolta a laureati in Medicina e Chirurgia, a specialisti in Otorinolaringoiatria, Neurochirurgia, e Chirurgia Maxillo-facciale.

Contatti

Sig. Adriana Jacona

Segreteria Amministrativa, DBSV, Via J.H.Dunant, 3 - Varese Italia

Tel.: +39 0332 421392; Mail: [email protected]