Young Digital: online il salone dell'orientamento per le scuole, con attività a distanza a fine gennaio

Young2020

È online Young Digital, nuova edizione digitale del Salone nazionale dell’orientamento scuola formazione università, tradizionalmente ospitato al Centro Lariofiere di Erba e rivolto soprattutto agli studenti delle province di Como e Lecco.

L’Università dell’Insubria è presente sulla piattaforma Young digital con una scheda dettagliata e una panoramica su tutti i corsi di laurea triennali e a ciclo unico, che saranno anche presentati con incontri virtuali, seminari, lezioni esemplificative, ma anche con informazioni su offerta formativa, servizi agli studenti e question time. A questo link è consultabile la guida dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico 2020-2021 d’Ateneo.

Young Digital sarà, dunque, la prima grande occasione di orientamento a distanza in attesa dell’Insubriae Open Day 2021, in programma dal 9 al 17 aprile, pensato in modalità telematica ma con una giornata in presenza per visitare le strutture, se l’emergenza sanitaria Covid lo permetterà.

Il programma delle proposte dell’Insubria è stato definito dalla Commissione Orientamento, coordinata dalla Delegata del Rettore Michela Prest, e le attività proposte dal nostro Ateneo si concentreranno il 27, 28 e 29 gennaio.

Tutte le informazioni a questo link

Quando

Dal Mercoledì 23 Dicembre 2020 - 10.00 al Domenica 31 Gennaio 2021 - 21.00

Dove

L'appuntamento si svolgerà via web.
Argomento: 
Didattica e formazione