Università degli studi dell'Insubria

Prova finale

Per essere ammesso a sostenere l'Esame di Laurea, lo Studente deve aver seguito tutti i Corsi ed avere superato i relativi esami.
La prova finale (10 CFU) consiste nella redazione, esposizione e discussione in seduta pubblica di un elaborato originale, finalizzato a dimostrare l'acquisizione di specifiche competenze scientifiche in ambito odontoiatrico e la capacità di elaborazione critica.
La tesi compilativa o sperimentale dovrà essere redatta in modo originale sotto la supervisione di un docente del corso di laurea in qualità di relatore.
La commissione in sede di discussione effettuerà la valutazione in base alla media dei voti riportata, al numero di lodi conseguite, alla chiarezza dell'esposizione, all'interesse e alla difficoltà dell'argomen-to trattato attribuendo all'elaborato un punteggio da 1 a 8.
Eccezionalmente, su richiesta del docente relatore, sentita la commissione che valuterà ulteriori elementi positivi nell'ambito della discussione, potranno essere attribuiti fino a 10 punti.