Università degli studi dell'Insubria

SEMINARI STUDENTI MERITEVOLI 2° ANNO

A.A. di erogazione 2015/2016
Insegnamento opzionale

Laurea triennale in ECONOMIA E MANAGEMENT
 (A.A. 2014/2015)
Anno di corso: 
2
Tipologia di insegnamento: 
A scelta dello studente
Settore disciplinare: 
ECONOMIA POLITICA (SECS-P/01)
Ciclo: 
Primo Semestre
Dettaglio ore: 
Lezione

Nei seminari per studenti meritevoli (circa 8 per anno accademico) ciascun docente presenta un tema attinente alla sua ricerca, al di là di quanto fatto a lezione, e lo discute con gli studenti. La finalità dei seminari è quella di fornire agli studenti “meritevoli” nuovi strumenti disciplinari per interpretare la realtà socio-economica e per valorizzare il loro curriculum di studio. I seminari sono previsti sia per il secondo che per il terzo anno del corso di laurea.

Prerequisiti: 

In regola con il piano di studi e media aritmetica dei voti pari o superiore a 27/30.

I temi dei seminari variano di anno in anno, a seconda di quali sono i docenti a tenere i seminari.

BONUS
Ai seminari è associato un “bonus” che consiste nel riconoscimento di 1 punto aggiuntivo contabilizzato ai fini del voto di laurea (espresso in centodecimi). Il bonus è attribuito agli studenti che frequentano, nella misura di almeno l’80% del monte ore complessivo, i seminari e abbiano acquisito la relativa idoneità a seguito del superamento di un test di verifica della preparazione sui temi oggetto dei seminari.
I seminari sono previsti sia per il secondo che per il terzo anno del corso di laurea. Lo studente otterrà il bonus aggiuntivo solo se avrà acquisito l’idoneità sui seminari di entrambi gli anni di corso sopra citati. Tale bonus non è previsto per gli studenti iscritti al corso in modalità part-time.

ORARI
I seminari si terranno il venerdì pomeriggio dalle 14.00 alle 15.30/16.00, in orari da definirsi secondo le disponibilità di studenti e docenti.

Nessun testo di riferimento. Materiali didattici eventualmente forniti dai docenti.

Cerchi il programma? Potrebbe non essere ancora stato caricato o riferirsi ad insegnamenti che verranno erogati in futuro.
Seleziona l‘anno in cui ti sei immatricolato e troverai le informazioni relative all'insegnamento del tuo piano di studio.

A.A. 2018/2019

Anno di corso: 2
Curriculum: PERCORSO COMUNE

A.A. 2017/2018

Anno di corso: 2
Curriculum: PERCORSO COMUNE

A.A. 2016/2017

Anno di corso: 2
Curriculum: PERCORSO COMUNE