DIRITTO URBANISTICO E DELL'AMBIENTE
Docenti
Scopo del corso è quello di fornire una preparazione specifica in una materia, quale quella delle trasformazioni del territorio, in costante evoluzione e di sempre maggior peso nella sensibilità dei cittadini, degli amministratori e degli operatori professionali.
Nella prima lezione vengono verificate le competenze degli alunni nel campo del diritto amministrativo.
ll corso ha per oggetto la disciplina delle attività di pianificazione, trasformazione del territorio e gestione dello stesso in ambito urbanistico e ambientale. Scopo del corso è quello di fornire una preparazione specifica in una materia, quale quella delle trasformazioni del territorio, in costante evoluzione e di sempre maggior peso nella sensibilità dei cittadini, degli amministratori e degli operatori professionali
Successivamente ad ogni lezione vengono inviati agli studenti i materiali della lezione successiva (sentenza, normativa, parti dei manuali) nonché gli schemi della lezione tenutasi. Ogni lezione si apre con l’inquadramento della materia trattata, per poi proseguire con l’illustrazione della fattispecie, dei profili normativi, trattati e della conclusione cui sono giunti i giudici investiti della questione.
-
corso di studio in: GIURISPRUDENZA
-
corso di studio in: GIURISPRUDENZA VA
Cerchi il programma? Potrebbe non essere ancora stato caricato o riferirsi ad insegnamenti che verranno erogati in futuro.
Seleziona l‘anno in cui ti sei immatricolato e troverai le informazioni relative all'insegnamento del tuo piano di studio.