INGLESE
Docenti
- Scheda dell'insegnamento
- Obiettivi formativi
- Prerequisiti
- Contenuti
- Metodi didattici
- Verifica dell'apprendimento
- Testi
- Altre informazioni
Gli obiettivi del corso sono sia fornire un ripasso della grammatica della lingua inglese a livello intermedio, sia introdurre l’uso dell’inglese specialistico per le scienze.
Obiettivi formativi
Alla fine del corso, lo studente dovrà essere in grado di comprendere il contenuto di un articolo scientifico tratto da una rivista di settore internazionale.
È necessaria una minima conoscenza dell’inglese di base (A2/B1).
Il corso si articola su due moduli, ciascuno di 8 ore e corrispondente a 1 credito:
A) Ripasso dei principali argomenti di grammatical inglese del livello intermedio.
B) L’inglese scientifico: principali strutture morfo-sintattiche e lessicali.
Lezioni frontali e interattive
La verifica delle conoscenze avverrà attraverso un test scritto somministrato al termine del corso. Il risultato della prova sarà espresso come ‘approvato’ o ‘non approvato’.
Studenti frequentanti
Il materiale per lo studio verrà distribuito/mostrato in classe durante le lezioni e caricato sulla pagina e-learning del docente.
Studenti NON frequentanti
Gli studenti non frequentanti potranno altresì reperire il materiale sopra illustrato sulla piattaforma e-learning del docente e fare anche riferimento al testo Swales M. John, Academic Writing for Graduate Students, The University of Michigan Press, Michigan, 2009. Grammatica consigliata: Murphy, R., English Grammar in Use, Cambridge, CUP. Vanno bene anche alter grammatiche di livello intermedio (B1-B2).
Gli studenti saranno ricevuti previo appuntamento concordato via email
Cerchi il programma? Potrebbe non essere ancora stato caricato o riferirsi ad insegnamenti che verranno erogati in futuro.
Seleziona l‘anno in cui ti sei immatricolato e troverai le informazioni relative all'insegnamento del tuo piano di studio.