SEMINARI STUDENTI MERITEVOLI 2° ANNO
- Scheda dell'insegnamento
- Obiettivi formativi
- Prerequisiti
- Contenuti
- Metodi didattici
- Verifica dell'apprendimento
- Testi
- Altre informazioni
La finalità dei seminari per studenti meritevoli è di fornire agli studenti nuovi strumenti disciplinari per approfondire argomenti di ricerca, per interpretare la realtà socio-economica, valorizzare il loro curriculum di studio e trarre spunto per il lavoro finale.
I seminari sono previsti per gli studenti iscritti al II anno (in regola con gli esami del I anno nei quali abbiano acquisito una media aritmetica dei voti pari o superiore a 27/30).
I seminari organizzati dal Dipartimento di Economia per gli studenti meritevoli sono tenuti da Docenti afferenti al Dipartimento e riguardano tipicamente argomenti di ricerca di ambito aziendale, economico, giuridico e matematico-statistico e interdisciplinari.
Nell’ambito del 1° e nel 2° semestre sono previsti sei incontri in aula da due ore ciascuno.
Gli studenti meritevoli che frequentano, nella misura di almeno l'80% del monte ore complessivo, i cicli di seminari organizzati annualmente dal Dipartimento, ricevono un bonus, che consiste nel riconoscimento di 1 punto aggiuntivo contabilizzato ai fini del voto di laurea (espresso in centodecimi). Lo studente otterrà il bonus aggiuntivo solo frequentando i seminari di entrambi gli anni (secondo e terzo) e superando il test di verifica. Tale bonus non è previsto per gli studenti iscritti al corso in modalità part-time.
-
-
Cerchi il programma? Potrebbe non essere ancora stato caricato o riferirsi ad insegnamenti che verranno erogati in futuro.
Seleziona l‘anno in cui ti sei immatricolato e troverai le informazioni relative all'insegnamento del tuo piano di studio.