IGIENE AMBIENTALE ED OCCUPAZIONALE APPLICATA

A.A. di erogazione 2020/2021
Insegnamento opzionale

Laurea Magistrale in SCIENZE AMBIENTALI
 (A.A. 2019/2020)
L'insegnamento è composto da diversi moduli, consultare il dettaglio nella sezione Moduli.
Anno di corso: 
2
Crediti: 
8
Ciclo: 
Secondo Semestre
Ore di attivita' frontale: 
72

Il corso è diviso in due moduli sequenziali e si prefigge di preparare il laureato ad affrontare i temi più attuali delle tecnologie applicate al tema della tutela ambientale con particolare attenzione verso i fattori in grado di influenzare la salute pubblica ed occupazionale. Inoltre si vuol dare allo studente una visione la più completa possibile dei concetti di tutela ambientale, della salute e della sicurezza sia a livello regolatorio che per gli aspetti formali e sostanziali di prevenzione e precauzione per la tutela della salute umana e dell’ambiente.

Sono utili, per la comprensione del corso, conoscere i fondamenti teorici dell''Igiene Ambientale ed Occupazionale, come i principali agenti di rischio per la salute umana. Sono inoltre molto utili baso di Biologia generale, di Fisica, Chimica inorganica ed organica e Chimica dell’ambiente. È inoltre utile la comprensione della lingua inglese sia parlata che scritta

Prova finale orale. L’esame verte su quesiti inerenti al programma del corso per definire la conoscenza e la capacità di comprensione, di applicare conoscenza e sviluppare competenza, oltre ovviamente alle abilità comunicative in relazione alle basi teoriche della valutazione del rischio per la salute e per l’ambiente, anche legate ad esempi di valutazione del rischio di processi industriali o di problemi connessi alla salute pubblica.

Cerchi il programma? Potrebbe non essere ancora stato caricato o riferirsi ad insegnamenti che verranno erogati in futuro.
Seleziona l‘anno in cui ti sei immatricolato e troverai le informazioni relative all'insegnamento del tuo piano di studio.

A.A. 2018/2019

Anno di corso: 2
Curriculum: PERCORSO COMUNE

A.A. 2017/2018

Anno di corso: 2
Curriculum: PERCORSO COMUNE