Università degli studi dell'Insubria

MEDICINA PROGRESS TEST I ANNO

A.A. di erogazione 2019/2020
Insegnamento obbligatorio

Laurea Magistrale Ciclo Unico 6 anni in MEDICINA E CHIRURGIA
 (A.A. 2019/2020)
Anno di corso: 
1
Tipologia di insegnamento: 
Altro
Ciclo: 
Primo Semestre
Dettaglio ore: 
Esercitazione

Il Progress Test è una iniziativa promossa a livello nazionale dalla Conferenza permanente dei Presidenti dei Corsi di Studio in Medicina e Chirurgia con l’obiettivo di monitorare statisticamente negli anni le conoscenze acquisite e mantenute nel tempo dagli studenti, al fine di migliorare continuamente il percorso formativo. Per lo studente, il Progress test è una forma di autovalutazione utile a individuare eventuali punti deboli della preparazione. Lo studente che ripeterà la prova negli anni potrà verificare la propria "curva di apprendimento" e le conoscenze guadagnate (o perdute) nel tempo. Il Test è erogato per ogni anno di Corso partire dal secondo, mentre non è previsto per gli studenti del primo anno.

nessuno

Il Progress Test è costituito da 300 quesiti a risposta multipla divisi in due gruppi di 150 domande ciascuno, uno per l’area biologica e l'altro per l’area clinic. Nel dettaglio, la composizione dei due questionari è la seguente: Area biologica · Istologia e anatomia (20 domande) · Fisiologia (25 domande), · Biochimica e genetica (25 domande) · Microbiologia e immunologia (25 domande) The Progress Test consists of 300 multiple choice questions divided into two groups of 150 questions each, one for the biological area and the other for the clinic area. In detail, the composition of the two questionnaires is as follows: Biological area: • Histology and anatomy (20 questions) • Physiology (25 questions), • Biochemistry and genetics (25 questions) • Microbiology and immunology (25 questions)

· Patologia e Fisiopatologia (25 domande) · Farmacologia (15 domande) · Scienza del comportamento (15 domande) Area clinica · Ostetricia e ginecologia (20 domande) · Pediatria (30 domande) · Medicina interna e specialità mediche (40 domande) · Chirurgia generale e specialità chirurgiche (40 domande) · Igiene e medicina preventiva (10 domande) · Anatomia patologica (10 domande

La compilazione del Progress Test, da svolgersi su supporto cartaceo, verrà effettuata in aule appositamente predisposte, una per ogni anno di Corso a partire dal secondo.

Dopo la correzione del Test, ciascun partecipante potrà visionare il proprio esito.

L'iscrizione è volontaria. Il Progress Test è anonimo e non influisce sulla carriera dello studente. La partecipazione dà diritto ad 1 CFU, a titolo di ADE. Per l'A.A. 2019/20 il Progress Test si svolgerà a MARZO 2020. Per le iscrizioni fare riferimento alla segreteria del Corso di Laurea

Cerchi il programma? Potrebbe non essere ancora stato caricato o riferirsi ad insegnamenti che verranno erogati in futuro.
Seleziona l‘anno in cui ti sei immatricolato e troverai le informazioni relative all'insegnamento del tuo piano di studio.

A.A. 2018/2019

Anno di corso: 1
Curriculum: PERCORSO COMUNE

A.A. 2017/2018

Anno di corso: 1
Curriculum: PERCORSO COMUNE