Università degli studi dell'Insubria

PATOLOGIA DELL'APPARATO STOMATOGNATICO

A.A. di erogazione 2019/2020
Insegnamento obbligatorio

 (A.A. 2018/2019)
L'insegnamento è composto da diversi moduli, consultare il dettaglio nella sezione Moduli.
Anno di corso: 
2
Crediti: 
4
Ciclo: 
Primo Semestre
Ore di attivita' frontale: 
44

L'obiettivo del corso è quello di costruire le basi per capire i meccanismi patogenetici dei processi di natura infettiva e quindi fornire allo studente gli elementi necessari a riconoscere le patologie orali più comuni.

Prerequisiti: 

Nessuno

Vedi moduli dei singoli corsi

Il corso prevede 36 ore di insegnamento mediante didattica frontale in modalità tradizionale con l'ausilio di slides e con calendarizzazione delle lezioni come pubblicato dal sito web del Cds.

Modalita' di verifica dell'apprendimento: 

L’esame orale verte su quesiti inerenti al programma degli insegnamenti del C.I. per definire la conoscenza e capacità di comprensione (25%), la capacità di applicare conoscenza e comprensione (25%), l’autonomia di giudizio (15%), le abilità comunicative (15%) e la capacità di apprendimento (20%), in relazione ai concetti fondamentali dell'apparato stomatognatico. Voto finale unico per il C.I.

Vedi Moduli dei singoli corsi

Vedi Moduli dei singoli corsi

Cerchi il programma? Potrebbe non essere ancora stato caricato o riferirsi ad insegnamenti che verranno erogati in futuro.
Seleziona l‘anno in cui ti sei immatricolato e troverai le informazioni relative all'insegnamento del tuo piano di studio.

A.A. 2019/2020

Anno di corso: 2
Curriculum: PERCORSO COMUNE

A.A. 2017/2018

Anno di corso: 2
Curriculum: PERCORSO COMUNE

A.A. 2016/2017

Anno di corso: 2
Curriculum: PERCORSO COMUNE