Università degli studi dell'Insubria

SEMINARI STUDENTI MERITEVOLI 3° ANNO

A.A. di erogazione 2019/2020
Insegnamento opzionale

Laurea triennale in ECONOMIA E MANAGEMENT
 (A.A. 2017/2018)
Anno di corso: 
3
Tipologia di insegnamento: 
A scelta dello studente
Settore disciplinare: 
ECONOMIA POLITICA (SECS-P/01)
Lingua: 
Italiano
Dettaglio ore: 
Lezione

La finalità dei seminari per studenti meritevoli è di fornire agli studenti nuovi strumenti disciplinari per approfondire argomenti di ricerca, per interpretare la realtà socio-economica, valorizzare il loro curriculum di studio e trarre spunto per il lavoro finale.

I seminari sono previsti per gli studenti iscritti al III anno (in regola con gli esami del I e del II anno nei quali abbiano acquisito una media aritmetica dei voti pari o superiore a 27/30).

I seminari organizzati dal Dipartimento di Economia per gli studenti meritevoli sono tenuti da Docenti afferenti al Dipartimento e riguardano tipicamente argomenti di ricerca di ambito aziendale, economico, giuridico e matematico-statistico.

Nell’ambito del 1° e nel 2° semestre sono previsti sei incontri in aula da due ore ciascuno.

Gli studenti meritevoli che frequentano, nella misura di almeno l'80% del monte ore complessivo, i cicli di seminari organizzati annualmente dal Dipartimento, ricevono un bonus, che consiste nel riconoscimento di 1 punto aggiuntivo contabilizzato ai fini del voto di laurea (espresso in centodecimi). Lo studente otterrà il bonus aggiuntivo solo frequentando i seminari di entrambi gli anni (secondo e terzo) e superando il test di verifica. Tale bonus non è previsto per gli studenti iscritti al corso in modalità part-time.

Cerchi il programma? Potrebbe non essere ancora stato caricato o riferirsi ad insegnamenti che verranno erogati in futuro.
Seleziona l‘anno in cui ti sei immatricolato e troverai le informazioni relative all'insegnamento del tuo piano di studio.

A.A. 2015/2016

Anno di corso: 3
Curriculum: PERCORSO COMUNE