Università degli studi dell'Insubria

TIROCINIO FORMATIVO

A.A. di erogazione 2019/2020

Laurea triennale in SCIENZE BIOLOGICHE
 (A.A. 2017/2018)
Anno di corso: 
3
Tipologia di insegnamento: 
Altro
Crediti: 
8
Ore di attivita' frontale: 
200
Dettaglio ore: 
Lezione (200 ore)

Il Corso di Laurea punta a formare una figura moderna e versatile, adatta per proseguire gli studi in un Corso di Laurea Magistrale della stessa classe o in una classe affine, o l’accesso ai Master di I livello. L’attività di tirocinio è finalizzata ad affinare il processo di apprendimento e di formazione dello studente, realizzando momenti di alternanza tra studio e lavoro attraverso un’esperienza in un laboratorio di ricerca o un percorso di ricerca bibliografica riguardante un argomento attinente il corso di studio.

E' preferibile essere iscritti al terzo anno e avere superato tutti gli esami del primo

Il tirocinio dà luogo al riconoscimento di 8 CFU e può configurarsi come:
1. attività di tipo sperimentale della durata di almeno 2 mesi (200 ore) da presentare in un elaborato che riassume le esperienze di laboratorio
2. produzione di una relazione scientifica, di circa 15 pagine, sullo stato dell’arte di un argomento di attualità, risultato di una ricerca bibliografica.

Lo studente tirocinante presso un laboratorio è costantemente seguito da uno studente di magistrale, di dottorato o da un assegnista in funzione della struttura del gruppo di ricerca. Il docente tutor supervisiona lo svolgimento

Cerchi il programma? Potrebbe non essere ancora stato caricato o riferirsi ad insegnamenti che verranno erogati in futuro.
Seleziona l‘anno in cui ti sei immatricolato e troverai le informazioni relative all'insegnamento del tuo piano di studio.

A.A. 2019/2020

Anno di corso: 3
Curriculum: PERCORSO COMUNE

A.A. 2018/2019

Anno di corso: 3
Curriculum: PERCORSO COMUNE

A.A. 2016/2017

Anno di corso: 3
Curriculum: PERCORSO COMUNE

A.A. 2015/2016

Anno di corso: 3
Curriculum: PERCORSO COMUNE