Brahms e Beethoven con il Trio Mariozzi per il primo appuntamento 2021 della XX Stagione concertistica

mariozzi

Venerdì 15 gennaio alle ore 17 primo appuntamento 2021 per la XX stagione concertistica dell’Università dell’Insubria diretta dal maestro Corrado Greco, in diretta Facebook dall’Aula Magna di Varese, che ospiterà solo gli artisti e i tecnici nel rispetto delle norme per l’emergenza sanitaria.

Musica da camera con il Trio Mariozzi: il clarinettista Vincenzo e il figlio violoncellista Francesco, accompagnati dalla pianista Eugenia Tamburri. In programma due pagine famosissime per questa formazione quali il trio op 114 di Brahms e l’op. 11 di Beethoven. A chiudere il vivacissimo Trio di Nino Rota.

Il 2021 prosegue con altri cinque appuntamenti: il 5 febbraio Liszt e Beethoven con il pianista Pasquale Iannone; il 26 marzo «La musica del cinema» con l’Ensemble Fadiesis; il 16 aprile Mozart con Federica Repini, Claudio Mansutti e il Quartetto Indaco; il 7 maggio le più famose arie d’opera italiane con i fratelli Aurelio e Paolo Pollice; il 4 giugno concerto per organo e pianoforte con Giulio Mercati e Corrado Greco.

Per seguire le dirette streaming: https://www.facebook.com/uninsubria

Per altre informazioni ed eventuali aggiornamenti: www.uninsubria.it/stagione

 

Quando

Venerdì 15 Gennaio 2021 -
Dal 17.00 al 18.00

Dove

L'appuntamento si svolgerà via web.
Argomento: 
Territorio Insubria