Student Booking - Prenotazione frequenza lezioni in aula

A chi è dedicato il servizio?

Come effettuo la prenotazione?

Cosa devo fare una volta ottenuta una prenotazione?

Dove vedo le prenotazioni?

Domande Frequenti

Non riesco a collegarmi: non ricordo la password

Se non ricordi la password di accesso ai servizi di Ateneo, Vai alla pagina “Recupero password” e segui le istruzioni.

Recupero password

Una volta recuperata la password potrai accedere all’applicativo utilizzando la nuova password ricevuta

Mi sono collegato e non trovo la lezione da prenotare.

Cerca la lezione per materia (Consulta la terza slide della guida a questo indirizzo). Se l’esito è negativo allora potresti non trovarla perché non è nel tuo piano di studi.

Per prenotarla devi prima fare una richiesta di ammissione “alla classe” e quindi prenotarti come indicato nella guida link alla sezione Richieste delle guida

Ho trovato la lezione da prenotare, ma non è prenotabile

Una lezione non è prenotabile quando

• è erogata esclusivamente a distanza. Se sei certo che si tratti di una lezione erogata anche in presenza contatta elearning.supporto@uninsubria.it per segnalare che non puoi procedere con la prenotazione perché la lezione risulta erogata solo a distanza.
  • è trascorso il tempo di prenotabilità: una lezione può essere prenotata fino a due giorni prima dell’evento, dopodiché non è più possibile effettuare prenotazioni, anche se dovessero esserci posti disponibili
  • stai cercando di prenotare simultaneamente più di dieci lezioni. Per dare la possibilità anche ad altri studenti di prenotare la frequenza in aula, l’applicazione non consente di prenotare simultaneamente più di dieci lezioni per volta.

Ho prenotato, ma non ho ricevuto la conferma e il codice prenotazione.

Quando una lezione è prenotabile, ma i posti disponibili sono esauriti, le prenotazioni sono poste in lista di attesa. Per questo non hai il codice QR della prenotazione. Lo puoi verificare nel menu “prenotazioni in attesa”

In fase di prenotazione dovresti aver ricevuto il messaggio: “Sei in lista d’attesa. A prenotazioni chiuse, verrà elaborata la graduatoria e riceverai una comunicazine con l’esito all’indirizzo ...indirizzo personale dello studete… entro il ...data”

In questo caso la tua prenotazione potrà essere eventualmente accettata solo se si libera un posto entro il giorno precedente all’inizio della lezione.

L’accettazione della prenotazione potrà avvenire solo se qualcuno rinuncia alla sua prenotazione e libera un posto. La cancellazione delle prenotazioni già confermate è possibile fino al giorno precedente alla lezione.