Consultazione tesi - Biblioteca di Economia

A chi è dedicato

Sono ammessi alla consultazione delle tesi di laurea del Dipartimento di Economia tutti gli studenti del Dipartimento e dell'Ateneo, previa presentazione del libretto universitario.

Gli studenti esterni devono inoltre preventivamente chiedere l'autorizzazione del/la responsabile della biblioteca o, in caso di assenza, del direttore del Dipartimento e presentare richiesta scritta vistata dal proprio relatore o da altro responsabile della struttura di provenienza. In tutti gli altri casi (es. non iscritti all’università), sarà cura del/la responsabile della biblioteca (o del direttore) valutare o meno l’ammissione alla consultazione.

Modalità di fruizione del servizio

In un apposito registro devono essere riportati nome, cognome e numero di matricola di chi consulta le tesi e gli autori e i titoli delle tesi esaminate. Gli utenti esterni devono indicare anche il numero del documento di riconoscimento presentato.

Le tesi devono essere consultate in sede e non possono essere fotocopiate. È consentito prendere appunti.

Si ricorda che una tesi di laurea è da considerarsi a tutti gli effetti un'opera dell'ingegno, pertanto l'autore o l'autrice vanno citati nelle referenze bibliografiche allo stesso modo di qualsiasi altro testo utilizzato durante l'elaborazione della propria tesi di laurea.

Esempi di citazione bibliografica possono essere i seguenti:

• in una nota del testo: ROSSI M. (1997/98), pp.25-27
  • nella bibliografia finale: M. ROSSI (1997/98) L'euro e il mercato europeo. Tesi di laurea in economia e commercio. Pavia, Università degli studi

Biblioteca di Economia

• lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 9.00 alle 18.30
  • martedì e giovedì: dalle 9.00 alle 21.00

ATTENZIONE: sospensione temporanea dei servizi bibliotecari online

Calendario apertura biblioteche

Risorse online