Colloqui di orientamento pre-universitario

Descrizione

Il supporto richiesto è relativo all’individuazione di un percorso di studi in linea con i propri desideri, interessi e valori professionali, che rispetti le proprie caratteristiche e che tenga conto di eventuali vincoli soggettivi.

Gli obiettivi che si perseguono sono quindi i seguenti:

• Attivare un processo di auto-consapevolezza delle proprie conoscenze, competenze (tecniche e trasversali) e caratteristiche personali;
  • Analizzare e, se necessario, rivedere i propri desideri e valori professionali;
  • Esplicitare, strutturare e verificare il proprio progetto professionale.

A chi è dedicato

I colloqui di orientamento pre-universitario sono rivolti a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, neodiplomati e, più in generale, a persone che sono interessate ad iscriversi all’Università.

Chi lo fa?

Ufficio Orientamento e placement, sedi di Como e Varese

Modalità di richiesta del servizio

Puoi richiedere un appuntamento per un colloquio di orientamento pre-universitario utilizzando il servizio INFOSTUDENTI

Servizi di orientamento

Sede di Como
via Valleggio 11, 22100 Como

Sede di Varese
Via Ravasi 2, 21100 Varese
tel +39 0332 219343

e-mail: orientamento@uninsubria.it

Si riceve nei seguenti giorni e orari:

• lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
  • mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

su appuntamento, da fissare tramite il servizio Infostudenti o a entrata libera, dopo aver esaurito gli appuntamenti prenotati.

PER INFORMAZIONI STUDENTI E FUTURI STUDENTI SONO INVITATI AD USARE IL SERVIZIO INFOSTUDENTI.