Colloqui di orientamento intra-universitario

Descrizione

Il supporto richiesto è relativo all’individuazione di un percorso di studi alternativo rispetto a quello già scelto ed attivato (ri-orientamento).

Obiettivi
Il percorso mira a ridefinire il proprio progetto professionale attraverso un potenziamento della capacità di individuazione dei propri interessi, delle motivazioni, dei desideri e dei valori professionali. Gli obiettivi che si perseguono sono quindi i seguenti:

• attivare un processo di potenziamento dell’auto-consapevolezza riguardo alle proprie conoscenze, competenze (tecniche e trasversali) e caratteristiche personali;
  • analizzare e verificare i propri desideri e valori professionali;
  • verificare e/o ridefinire il proprio progetto professionale.

A chi è dedicato

I colloqui di orientamento intra-universitario sono rivolti a studenti iscritti a qualsiasi corso di laurea dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Chi lo fa?

Ufficio Orientamento e placement, sedi di Como e Varese

Modalità di richiesta del servizio

Su appuntamento, da richiedere:

- per la sede di Varese, tramite il servizio INFOSTUDENTI
- per la sede di Como, scrivendo a orientamento@uninsubria.it oppure contattando telefonicamente l’Ufficio Orientamento e placement della sede di Como.

Nel caso di richiesta via mail, si prega di inviare in allegato la “Scheda di Richiesta Colloquio” debitamente compilata.

Servizi di orientamento

Sede di Como
via Valleggio 11, 22100 Como

Sede di Varese
Via Ravasi 2, 21100 Varese
tel +39 0332 219343

e-mail: orientamento@uninsubria.it

Si riceve nei seguenti giorni e orari:

• lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
  • mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

su appuntamento, da fissare tramite il servizio Infostudenti o a entrata libera, dopo aver esaurito gli appuntamenti prenotati.

PER INFORMAZIONI STUDENTI E FUTURI STUDENTI SONO INVITATI AD USARE IL SERVIZIO INFOSTUDENTI.