Colloqui di orientamento al lavoro

Obiettivi
Il servizio viene richiesto da studenti/laureati che hanno bisogno di un supporto nell’individuare uno sbocco professionale di interesse o che richiedono un aiuto nella fase di ricerca attiva del lavoro. Il servizio fornisce un supporto per:

• fare un bilancio delle conoscenze acquisite e delle competenze maturate durante il proprio percorso formativo, professionale e di sviluppo personale;
  • riconoscere la propria motivazione professionale in termini di valori e desideri;
  • identificare i settori lavorativi di interesse;
  • ricevere una consulenza nella stesura del proprio curriculum vitae, nell’apprendimento di tecniche di ricerca attiva del lavoro e delle modalità di gestione di un colloquio di lavoro.

Output
Il percorso ha come output finale la stesura del Curriculum Vitae e l'avvio di una attività di incontro domanda / offerta di lavoro o stage.

A chi è dedicato

I colloqui di orientamento al lavoro sono rivolti a studenti-laureandi e neolaureati dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Chi lo fa?

Ufficio Orientamento e placement, sedi di Como e Varese

Modalità di richiesta del servizio

Gli interessati possono richiedere un appuntamento per il colloquio scrivendo a placement@uninsubria.it o contattando telefonicamente l’Ufficio Orientamento e placement nella sede di interesse.

Nel caso di contatto tramite e-mail si consiglia di anticipare in allegato alla mail il proprio curriculum vitae.

Servizi di placement

Sede di Como
via Valleggio 11, 22100 Como

Sede di Varese
Via Ravasi 2, 21100 Varese
tel +39 0332 219342

e-mail: placement@uninsubria.it

Si riceve nei seguenti giorni e orari:

• lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
  • mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

su appuntamento, da fissare utilizzando i recapiti sopra indicati, o a entrata libera, dopo aver esaurito gli appuntamenti prenotati.

PER INFORMAZIONI STUDENTI E LAUREATI SONO INVITATI AD USARE IL SERVIZIO INFOSTUDENTI.