Italia e Cina: 50 anni di relazioni in un incontro organizzato dal Centro di ricerca sulle Minoranze

Italia Cina

“Italia e Cina: 50 anni di relazioni” è il titolo del webinar organizzato dal Centro di ricerca sulle Minoranze (Cerm) dell’Università dell’Insubria giovedì 10 dicembre dalle 10 alle 12. L’incontro si apre con i saluti istituzionali di tre professori dell’Università dell’Insubria: Paolo Luca Bernardini, direttore del Disuit; Barbara Pozzo, direttore del Didec; Paola Bocale, direttore Cerm.

Segue la presentazione del n. 2/2020 della rivista OrizzonteCina a cura di: Daniele Brigadoi Cologna del Cerm e del Torino World Affairs Institute;  Giovanni Andornino, Giuseppe Gabusi e Arianna Ponzini di TOChina Centre dell’Università di Torino e Torino World Affairs Institute.

Dialogano con gli autori: Stefano Beltrame, Ministro plenipotenziario, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Barbara Pozzo, in qualità di Principal Investigator dell’Unità di ricerca Insubria nell’ambito del Progetto PRIN: «The One Belt -One Road (OBOR) Initiative: Legal Issues and Effects on the Financing and Development of Maritime and Multimodal Infrastructures by Chinese Investors in Italy».

Moderatrice Alessandra C. Lavagnino, direttore dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.

Per partecipare: https://www.uninsubria.it/cerm-seminario-italia-cina

Quando

Giovedì 10 Dicembre 2020,
10:00 - 12:00

Dove

L'appuntamento si svolgerà via web.
Argomento: 
Didattica e formazione
Territorio Insubria