Odontoiatria digitale - IV edizione (biennio accademico 2018/19 - 2019/20)

Anno Accademico 2018/2019
Odontoiatria digitale - IV edizione (biennio accademico 2018/19 - 2019/20)

MACCHI ALDO
Durata: 2 anni

Il Master di II livello in Odontoiatria Digitale intende fornire agli odontoiatri le conoscenze e gli strumenti per far evolvere la loro professione avvicinandoli alla progettazione cad cam dei manufatti  che verranno applicati ai pazienti con l’obiettivo di migliorare i livelli di qualità dei trattamenti clinici.

Nello specifico, sono obiettivi dell’Odontoiatria digitale:

• la maggior precisione diagnostica
  • la standardizzazione delle procedure terapeutiche eliminando i gap tra le diverse capacità degli operatori con la riduzione dei tempi alla poltrona e relativi costi
  • l’utilizzo esclusivo di materiali, biocompatibili, estetici, di sintesi, sicuri, privi di rischi per la salute del paziente e compatibili con esami strumentali che il paziente potrà eseguire in futuro.
Requisiti di accesso

Potranno essere ammessi coloro che sono in possesso della Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, oppure in Odontoiatria e Protesi Dentaria o altro titolo straniero equipollente. Il Comitato Scientifico didattico valuterà l’idoneità dei titoli conseguiti all’estero.

Il concorso di ammissione prevede una selezione per titoli, in funzione dei titoli professionali e formativi, a cui farà seguito un colloquio orale per valutare la preparazione dei candidati.

Per informazioni

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: master.ateneo@uninsubria.it

Per informazioni sui contenuti del corso è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: digital.dentistry@uninsubria.it

Iscriviti

Le iscrizioni al concorso di ammissione al Master sono aperte fino al 5 giugno 2019.

Per la procedura di ISCRIZIONE AL CONCORSO è necessario:

- effettuare il login

- successivamente cliccare su TEST DI AMMISSIONE e seguire le indicazioni della procedura

MACCHI ALDO
Durata: 2 anni