Odontoiatria digitale - IV edizione (biennio accademico 2018/19 - 2019/20)
CAPRIOGLIO ALBERTO
Il Master di II livello in Odontoiatria Digitale intende fornire agli odontoiatri le conoscenze e gli strumenti per far evolvere la loro professione avvicinandoli alla progettazione cad cam dei manufatti che verranno applicati ai pazienti con l’obiettivo di migliorare i livelli di qualità dei trattamenti clinici.
Obiettivi formativi
Nello specifico, sono obiettivi dell’Odontoiatria digitale:
- la maggior precisione diagnostica
- la standardizzazione delle procedure terapeutiche eliminando i gap tra le diverse capacità degli operatori con la riduzione dei tempi alla poltrona e relativi costi
- l’utilizzo esclusivo di materiali, biocompatibili, estetici, di sintesi, sicuri, privi di rischi per la salute del paziente e compatibili con esami strumentali che il paziente potrà eseguire in futuro.
Requisiti di accesso
Potranno essere ammessi coloro che sono in possesso della Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, oppure in Odontoiatria e Protesi Dentaria o altro titolo straniero equipollente. Il Comitato Scientifico didattico valuterà l’idoneità dei titoli conseguiti all’estero.
Il concorso di ammissione prevede una selezione per titoli, in funzione dei titoli professionali e formativi, a cui farà seguito un colloquio orale per valutare la preparazione dei candidati.
Â
Per informazioni
Per informazioni di carattere amministrativo è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: master.ateneo@uninsubria.it
Per informazioni sui contenuti del corso è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: digital.dentistry@uninsubria.it
Iscriviti
Le immatricolazioni al master sono prorogate al 7 ottobre 2019. Â
Per la procedura di immatricolazione è necessario:
- effettuare il loginÂ
– selezionare la voce "immatricolazione" e successivamente "immatricolazione standard"