III Corso UNICEF: "Le Sfide Del Fenomeno Migratorio: Chiusura O Accoglienza?" - Anno 2017

Anno Accademico 2017/2018

Pagina web del corso:
Durata: 2 mesi

Il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Como in collaborazione con l'Università degli Studi dell’Insubria organizzano il 3° Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo (Corso Cumes), intitolato: " Le Sfide Del Fenomeno Migratorio: Chiusura O Accoglienza?"

Comitato scientifico UNICEF:
Enrico Ganzerla, Manuela Bovolenta, Rosella Morelli, Fausta Donnini

Comitato scientifico Università degli Studi dell'Insubria:
Prof. Giuseppe Colangelo, Prof.ssa Barbara Pozzo, Prof.ssa Gilda Ripamonti (coordinatrice), Prof.ssa Giulia Tiberi

Sede del corso: Chiostro di S. Abbondio – Via S. Abbondio 12, Como.

Modalità didattiche

Il corso si compone di 5 lezioni. In questa sede verrà dato l'attestato di frequenza a chi avrà partecipato ad almeno 4 lezioni su 5.

Tutti quelli che hanno invece necessità dell'attestato di riconoscimento dei crediti, oltre ad aver garantito le 4 presenze, dovranno sostenere in questa sede un test che, se passato, darà diritto al riconoscimento dei crediti formativi. Per gli studenti esterni ad Insubria, si consiglia di informarsi presso le rispettive segreterie.

Agli studenti interessati che frequenteranno almeno 4 incontri  e supereranno il test finale il Consiglio del Dipartimento del DiDec ha deliberato l'attribuzione di 3 CFU validi nei corsi di Laurea in Giurisprudenza, Scienza della Mediazione interlinguistica e interculturale e Scienze del Turismo.

Per informazioni

Comitato Provinciale di Como - Via Bellinzona 149, 22100 Como - Tel. 031591174 - E-mail comitato.como@unicef.it   www.facebook.com/comitatounicefcomo

Tutti i Relatori partecipano a titolo volontario. In quanto personalità legate al mondo accademico e della cooperazione internazionale, potrebbe darsi l’evenienza di impegni per loro improrogabili, con possibili variazioni del programma.

Iscriviti

Compilando il modulo contenuto nella sezione dedicata al corso sul sito Unicef,  cliccando QUI

Per completare l’iscrizione verrà richiesto un contributo di 20 euro versabili:

- tramite bonifico bancario: IBAN IT60H 03359 01600 100000101440 - Beneficiario UNICEF - Causale ISCRIZIONE CUMES 2017 - Nome e Cognome del partecipante.

- in contanti presso la sede del Comitato Provinciale di Milano per l’UNICEF – da lunedì a venerdì, ore 9.30-12.30.