Università degli studi dell'Insubria

Dermatologia clinica ed estetica - II edizione (bienno accademico 2018/19 - 2019/20)

Anno Accademico 2018/2019
Dermatologia clinica ed estetica - II edizione (bienno accademico 2018/19 - 2019/20)

Direttore
ZERBINATI NICOLA
Durata: 2 anni

Il Master di II livello in Dermatologia Clinica ed Estetica si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia, che intendono migliorare le loro conoscenze in un settore in cui la richiesta di prestazioni dermatologiche è crescente, anche nei confronti del medico di base. Il Master, di durata biennale, si propone di fornire una preparazione specifica in questo campo, attraverso l’acquisizione di conoscenze biologiche, cliniche e terapeutiche delle più frequenti malattie dermatologiche e per i problemi clinico-estetici riferiti alla dermatologia.

Obiettivi formativi

Il Master di II livello in Dermatologia Clinica ed Estetica intende fornire le conoscenze biologiche, cliniche e terapeutiche delle più frequenti malattie dermatologiche e per i problemi clinico-estetici riferiti alla dermatologia. Le conoscenze di base di tipo epidemiologico, biomolecolare e genetico, i concetti di Evidence Based Medicine, di Medicina Traslazionale e personalizzata serviranno da background conoscitivo per ogni lezione. Le tecnologie più moderne della diagnostica dermatologica, dermatoscopia, ecografia, microscopia laser confocale in vivo, quelle sulla laserterapia e sulle chirurgia dermatologica saranno inseriti nel corso del trattamento dei singoli capitoli e/o rappresenteranno singole lezioni.

Requisiti di accesso

Potranno essere ammessi coloro che sono in possesso della Laurea in Medicina e Chirurgia. Il Comitato Scientifico didattico valuterà l’idoneità dei titoli conseguiti all’estero. Se il numero dei richiedenti sarà superiore al numero dei posti disponibili si procederà ad una selezione per titoli ed esami, con un colloquio motivazionale. Potranno iscriversi “sotto condizione” i laureandi che prevedono di conseguire il titolo entro l’effettivo inizio delle lezioni (pena decadenza dall’iscrizione al corso di studio).

Per informazioni

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: master.ateneo@uninsubria.it

Per informazioni sui contenuti del corso è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: master.dermatology@uninsubria.it

Iscriviti

Le immatricolazioni al Master sono chiuse.