Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO)

Termine presentazione domande:
10/12/2019 - 15:00
Note:

La scadenza per l’invio online delle candidature è il 10 dicembre 2019 alle ore 15:00 (ora italiana).
Si invita a consultare attentamente la pagina web How to Apply prima di iniziare la compilazione del formulario elettronico relativo al Programma JPO 2019/2020.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di “Online Web Application” (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it.

Non verranno accettate domande pervenute attraverso altri canali.
A causa dell’elevato numero di candidature previste verranno contattati esclusivamente i candidati preselezionati per le interviste.

Destinatari del bando:
Tipologia bando:
Bandi per il placement
Bandito da:
Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA)

Informazioni generali

Il Programma permette a giovani italiani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.

Lo scopo del Programma è duplice. Da una parte favorisce le attività di cooperazione delle organizzazioni internazionali associando giovani funzionari ad iniziative di sviluppo, dall’altra consente a giovani interessati alle carriere internazionali di compiere esperienze rilevanti che nel futuro ne potrebbero favorire il reclutamento da parte delle organizzazioni stesse o in ambito internazionale.

Per informazioni consultare www.undesa.it o scrivere a JPOinfo@undesa.it.