Fellowships programme for technical cooperation capacity building and human resources development

Termine presentazione domande: 
29/07/2022 - 15:00
Destinatari del bando: 
Tipologia bando: 
Bandi per il placement

Informazioni

Informazioni generali

Il ‘Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development’ è un’iniziativa finanziata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). Prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione le borse prevedono un corso di formazione.

Documenti del bando

Per informazioni dettagliate sulla preparazione della candidatura, verranno organizzati alcuni Webinar nelle date sottoindicate.

Per partecipare è necessaria la registrazione sul sito www.undesa.it

▪ mercoledì 29 giugno ore 17:00
▪ lunedì 4 luglio ore 17:00
▪ giovedì 7 luglio ore 10:30
▪ mercoledì 13 luglio ore 10:30

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di ‘Online Web Application’ (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it

A causa dell’elevato numero di candidature previste verranno contattati esclusivamente i candidati preselezionati.

Per ulteriori informazioni consultare www.undesa.it o scrivere a [email protected].