Borse di studio, servizio ristorazione e servizio abitativo - A.A. 2017/2018

Benefici per il Diritto allo studio universitario
Termine presentazione domande:
30/09/2017 - 23:30
Destinatari del bando:
Tipologia bando:

Informazioni generali

Le Borse per il Diritto allo Studio Universitario sono finanziate da Regione Lombardia e dal MIUR; l’Università degli Studi dell’Insubria assicura la copertura economica della borsa di studio a tutti gli aventi diritto, in aggiunta alle risorse messe a disposizione dalla Regione Lombardia e dal MIUR.
Le Borse per il Diritto allo Studio Universitario vengono assegnate per concorso.

Gli studenti devono possedere, congiuntamente, i requisiti di merito, di regolarità accademica e di reddito previsti dal Bando di concorso per l’assegnazione dei benefici per il diritto allo studio universitario - anno accademico 2017/2018.
L'importo della borsa varia in base alla fascia di reddito di appartenenza e ai tempi di percorrenza necessari per raggiungere la sede universitaria.
Per il dettaglio degli importi delle Borse, i requisiti di merito e reddito consultare il Bando di concorso per l’assegnazione dei benefici per il diritto allo studio universitario.

Documenti del bando

Presentazione domande
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate via web a partire dal 18 luglio 2017 e fino al 30 settembre 2017 tramite i SERVIZI WEB DIRITTO ALLO STUDIO.

Commissione, svolgimento ed esiti

• Graduatoria provvisoria Borse di studio (Immatricolati lauree triennali e magistrali a ciclo unico, iscritti ad anni successivi)
    Il 30 ottobre sono state pubblicate le graduatorie provvisorie. Ciascun interessato può visualizzare l’esito effettuando il login all’area web per il Diritto allo Studio.
    Leggi tutte le informazioni
  • Graduatoria DEFINITIVA Borse di studio (Immatricolati lauree triennali e magistrali a ciclo unico, iscritti ad anni successivi)
    Il 4 dicembre è stat pubblicata la graduatoria definitiva. Ciascun interessato può visualizzare l’esito effettuando il login all’area web per il Diritto allo Studio.
    Leggi tutte le informazioni per il pagamento
  • Graduatoria provvisoria Borse di studio (Immatricolati al primo anno della laurea magistrale e gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione)
    Il 6 marzo 2018  sono state pubblicate le graduatorie provvisorie. Ciascun interessato può visualizzare l’esito effettuando il login all’area web per il Diritto allo Studio.
    Leggi tutte le informazioni
  • Graduatoria DEFINITIVA Borse di studio (Immatricolati al primo anno della laurea magistrale e gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione)
    Il 23 marzo 2018  è stata pubblicata la graduatoria definitiva. Ciascun interessato può visualizzare l’esito effettuando il login all’area web per il Diritto allo Studio.
    Leggi tutte le informazioni per il pagamento

Ufficio Diritto allo studio e servizi agli studenti - Diritto allo studio

Sede di Como