Borse di studio a favore di studenti meritevoli - iscritti ai corsi di laurea magistrale in economia

Termine presentazione domande:
21/10/2022 - 23:59
Destinatari del bando:
Tipologia bando:
Borse di studio
Bandito da:
Dipartimento di Economia e Fondazione Famiglia Legnanese

Documenti del bando

Sito web
Il modulo e l’elenco dei documenti da allegare per la presentazione sono scaricabili dai siti www.fondazionefamiglialegnanese.it  e www.famiglialegnanese.com

Presentazione domande
I documenti per partecipare al bando di concorso possono essere consegnati direttamente o spediti a mezzo posta ordinaria (Fondazione Famiglia Legnanese – Via Matteotti 3 – 20025 Legnano) oppure via e-mail a [email protected] entro il 21 ottobre 2022.

Iscritti al 1° anno di laurea magistrale per l’a.a. 2022/2023

1. Iscrizione regolare al 1° anno di laurea magistrale con pagamento della 1^ rata per l’a.a. 2022/2023 entro il 30 settembre 2022.
  2. Conseguimento in corso della laurea triennale entro il 15 ottobre 2022 presso l’Università dell’Insubria sarà valutato, oltre al merito conseguito, considerando il voto di laurea e la media voti del triennio, anche la produzione dell’attestazione ISEE per il diritto allo studio universitario in corso di validità con la correlata Dichiarazione Sostitutiva Unica.

Iscritti al 2° anno di laurea magistrale per l’a.a. 2022/2023

1. Iscrizione regolare al 2° anno di laurea magistrale con pagamento della 1^ rata per l’a.a. 2022/2023.
  2. Aver conseguito la laurea di 1° livello in corso presso un’Università italiana e non aver avuto interruzioni intermedie nella carriera universitaria.
  3. Superamento presso l’Università dell’Insubria di tutti gli esami del piano studi del 1° anno oppure conseguimento di un numero equivalente di crediti in base all’orientamento prescelto, con media voti ponderata non inferiore a 27/30. Si considereranno solo gli esami superati entro il 10 ottobre 2022 e regolarmente verbalizzati. Per chi si è iscritto all’Insubria dopo gennaio 2022 ed ha frequentato un solo semestre, si richiede entro il 10 ottobre 2022 un numero minimo di crediti degli esami del 1° anno pari a 40, conseguiti presso l’Insubria. Oltre al merito del 1° anno di laurea magistrale si considererà anche il voto di laurea del triennio ed inoltre la produzione dell’attestazione ISEE per il diritto allo studio universitario in corso di validità con la correlata Dichiarazione Sostitutiva Unica.

Mail segreteria Dipartimento di Economia

Dipartimento di Economia [email protected]