Bando unico di Ateneo per l’accesso a programmi di Doppio Titolo 2020-21

Bandito da:
Ateneo

Informazioni generali

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato alle ore 12.00 del 31 marzo 2020

Documenti del bando

Presentazione delle domande

I candidati dovranno presentare la domanda on line collegandosi alla portale Erasmus Manager: https://uninsubria.erasmusmanager.it/studenti/ inserendo username e password che si utilizzano per accedere ai servizi web. La scadenza è da ritenersi perentoria, cioè non derogabile per alcun motivo. Nella procedura on-line al candidato è richiesto di indicare tre possibili destinazioni in ordine di preferenza, in relazione a ciò si dovrà procedere come segue:

• Se si ha intenzione di partire esclusivamente per il programma di Doppio Titolo, indicare per tre volte la medesima destinazione o, nel caso del Dipartimento di Economia, indicare le tre destinazioni di Doppio Titolo possibili in ordine di preferenza
  • Se si ha intenzione di partire in Erasmus qualora non si fosse selezionati per il Doppio Titolo, indicare come prima destinazione quella dove è possibile aderire al programma di Doppio Titolo e scegliere le successive tra quelle per la semplice mobilità Erasmus

Ciascun candidato inoltre dovrà, entro i medesimi termini, presentare al proprio Dipartimento ulteriore documentazione secondo le modalità illustrate nelle schede allegate al presente bando. Tali schede descrivono dettagliatamente, per ogni Corso di Studio per il quale sia attivo almeno un percorso di Doppio Titolo:

• la o le destinazioni possibili
  • i requisiti di accesso la documentazione richiesta
  • le modalità di presentazione della documentazione
  • i criteri e le modalità di selezione.

Application Procedure

Applications must be submitted online by connecting to the Erasmus Manager platform:  https://uninsubria.erasmusmanager.it/studenti/ using username and password of the web self-service area of the website, from 12:00am of February 10th 2020, deadline 12:00am of March 9th 2020. The deadline is final and cannot be postponed.

During the online application, students may enter three destinations in order of preference.

Specifically:

• the same destination has to be chosen for three times in case of application for Double Degree only. For the Department of Economics three different destinations can be specified for the Double Degree program.
  • if students are also interested in applying for Erasmus in the event of non admittance to the Double Degree, they have to specify as first preference the Double Degree destination and as second and third preferences an Erasmus destination.

Candidates must also send to their Department, by the same deadline, further documents as indicated in Appendix 1.

Annex 1 specifies:

• the available destinations
  • entry requirements
  • supporting documents
  • how to apply
  • criteria used for students’ selection

Commissione, svolgimento ed esiti

Gli studenti che risultano assegnatari dovranno confermare l’accettazione della destinazione assegnata ed indicare il periodo di partenza (primo semestre, secondo semestre, intero anno accademico), collegandosi al Modulo online di accettazione non oltre le ore  23.59 di domenica 26 aprile 2020.

Ufficio Relazioni Internazionali

Sede di Varese
Via Ravasi 2, 21100 Varese

si riceve su appuntamento (via mail)