Bando Erasmus+ Studio e Traineeship - A.A. 2022-2023

per partecipare al programma di mobilità internazionale Erasmus+ Studio ed Erasmus+ Traineeship
Termine presentazione domande:
28/03/2022 - 23:59
Note:

La scadenza di presentazione delle domande è da ritenersi perentoria, cioè non derogabile per alcun motivo; si esorta pertanto a fare domanda in tempo, evitando gli ultimi giorni utili.

Destinatari del bando:
Tipologia bando:
Altre esperienze all’estero
Bandito da:
Ateneo

Informazioni generali

Il programma di mobilità Erasmus+ permette allo studente universitario di svolgere un periodo continuativo di studi all’estero (corsi e/o attività pratiche), di usufruire delle strutture della sede ospitante e di ottenere -al suo rientro- il pieno riconoscimento delle attività svolte e superate, conformemente al Learning Agreement.

Per la partecipazione leggere con attenzione tutte le indicazioni fornite nel bando.

Documenti del bando

Presentazione delle domande per Erasmus+ Studio ed Erasmus+ Traineeship

La domanda si presenta solo ed esclusivamente on line (non occorre presentare nessun modulo o documento) collegandosi ai Servizi Web Segreteria studenti.

Dopo aver effettuato il login scegliere Mobilità Internazionale e poi Bandi di Mobilità.

Commissione, svolgimento ed esiti

Gli studenti selezionati hanno avuto la possibilità di accettare o rifiutare la sede assegnata, esprimendo formalmente la propria intenzione (accettazione/rinuncia) dal 5 aprile ore 17:00 fino al 10 aprile ore 23:59; dopo tale scadenza sono stati ritenuti rinunciatari d’ufficio.

RICOLLOCAZIONE

Gli studenti utilmente collocati in graduatoria che tuttavia non sono risultati assegnatari in prima istanza delle destinazioni scelte, sono stati contattati per essere ricollocati presso una delle destinazioni del proprio Corso di Studio eventualmente rimaste vacanti. Coloro che hanno ottenuto una sede (vedi graduatoria delle ricollocazioni), dovranno accettare o rifiutare la sede assegnata, esprimendo formalmente la propria intenzione (accettazione/rinuncia) entro il 1° maggio ore 23:59; dal 2 maggio saranno ritenuti rinunciatari d’ufficio.

Ufficio Relazioni Internazionali

Sede di Varese
Via Ravasi 2, 21100 Varese

si riceve su appuntamento (via mail)