Assegno di ricerca Junior: Memorie della dittatura. Lo sguardo del cinema d’autore contemporaneo sui regimi totalitari dell’epoca della Guerra fredda fra immagini pubbliche e ricordi privati, per una comprensione storica dell’Europa ... (dista2022-adr007)

Termine presentazione domande:
31/01/2023 - 12:00
Destinatari del bando:
Tipologia bando:
Assegni di ricerca Junior
Bandito da:
Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate

Informazioni generali

È indetta una selezione, per titoli, per il conferimento di n. 1 assegno junior della durata di 12 mesi per lo svolgimento di attività di ricerca nell’Area – 10 – Scienze dell’antichità, filologico – letterarie e storico - artistiche, Settore Concorsuale 10/C1 – Teatro, musica, cinema, televisione e media audiovisivi, Settore Scientifico-Disciplinare L-ART/06, Cinema, fotografia e televisione, Macrosettore 10/C – Musica, teatro, cinema, televisione e media audiovisivi.
Il conferimento dell’assegno comporta la realizzazione, presso il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate, sotto la guida del prof. Andrea Bellavita nell’ambito del programma di ricerca dal titolo: “Memorie della dittatura. Lo sguardo del cinema d’autore contemporaneo sui regimi totalitari dell’epoca della Guerra fredda fra immagini pubbliche e ricordi privati, per una comprensione storica dell’Europa di oggi”.

Tutti i dettagli nel bando.

Codice Bando: dista2022-adr007
Data Pubblicazione Albo Ufficiale: 7 novembre 2022
Pubblicato sul sito del MIUR il: 7 novembre 2022

Documenti del bando

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica all’indirizzo:

Maggiori informazioni sono riportate nel bando.

Commissione, svolgimento ed esiti