SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

Logo corso di laurea
Anno Accademico 2018/2019
Laurea triennale in SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE (Communication Sciences)

L-20 - Classe delle lauree in Scienze della comunicazione
Sede del corso: Varese - Università degli Studi dell'Insubria
Coordinatore - Presidente
Crediti: 180
Durata: 3 Anni

Il corso in Scienze della Comunicazione è attivo da 15 anni ed è rivolto a chi desidera lavorare nell’ambito della comunicazione e dell’informazione.  Fornisce un’ampia formazione umanistica legata alla riflessione filosofica, letteraria, cinematografica, storico-sociale e un approccio tecnico-pratico che studia i processi di comunicazione di massa, comunicazione pubblica e istituzionale, marketing.

Perché studiare Scienze della Comunicazione all’Insubria?
Il corso offre un ambiente dinamico dove le lezioni teoriche si alternano a laboratori pratici condotti da noti professionisti della Comunicazione.
Offriamo agli studenti collaborazioni/stage con le eccellenze del nostro territorio:
Varese News, La Prealpina, Rete 55, Premio Chiara, Immersioni, FilmStudio90, La Provincia, A.P.S. 451/Vivamag, ecc

Cosa studierai?
Nei primi due anni studierai corsi che forniscono una solida base storica, filosofica e linguistica.
A partire dal secondo anno inizierai a scoprire le discipline della comunicazione (comunicazione di massa, pubblica, pubblicitaria).
Nel terzo anno, il percorso lo scegli tu, improntando il tuo percorso di studi secondo le tue aspirazioni.

Benefici per i nostri iscritti:
borse di studio, collaborazioni studentesche (remunerate), progetto erasmus, bus navetta dalle stazioni di Varese, diversi Premi per studenti.

Lavori realizzati dai nostri studenti

Eventi organizzati all’Insubria (alcuni)

I nostri studenti dicono di noi

“Ateneo giovane, pieno di energia e aperto a proposte nuove”

“Insegnamenti molto interessanti, buono il bilanciamento tra corsi teorici e corsi pratici”

“I docenti sono molto qualificati e spesso integrano attività alternative alle lezioni frontali”

“Vengono spesso invitati professionisti nell’ambito della comunicazione che permettono di venire a contatto col mondo del lavoro”

“I laboratori sono molti, diversi e la qualità è ottima”

“Insegnamenti validi e laboratori utili alla formazione professionale”

“I professori sono molto disponibili”

“Il supporto delle segreterie è ottimo e tempestivo”

“Alta qualità degli insegnamenti”

“Posso studiare e lavorare con facilità perché l’Ateneo è facile da raggiungere con i mezzi”

altre informazioni

Requisiti di accesso

Per accedere al corso di laurea devi essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.
La tua preparazione sarà valutata, in ingresso, con un test obbligatorio di verifica delle conoscenze

È questo il corso che fa per te? Allora iscriviti e studia con noi!
L'iscrizione, in linguaggio universitario, si chiama "immatricolazione". Consulta sempre gli Avvisi per sapere quando puoi immatricolarti.

Se può interessarti una valutazione informale della tua carriera precedente, consulta

Coordinatore - Presidente
Crediti: 180
Durata: 3 Anni