ECONOMIA E MANAGEMENT (PART-TIME)

Logo corso di laurea
Anno Accademico 2018/2019
Laurea triennale in ECONOMIA E MANAGEMENT (PART-TIME) (ECONOMICS AND MANAGEMENT)

L-33 - Classe delle lauree in Scienze economiche
Sede del corso: Varese - Università degli Studi dell'Insubria
Coordinatore - Presidente
Crediti: 180
Durata: 3 Anni
Nota

Il corso si articola su 4 anni che, allo stato attuale, non vengono correttamente elaborati dai sistemi gestionali dei corsi di laurea di primo livello. Per questo motivo tecnico è possibile che alcuni dati, importati automaticamente nella scheda del corso, non siano perfettamente in linea con il Percorso formativo allegato, cui si deve fare riferimento.

Perché studiare Economia oggi?

• Formazione culturale ampia, diversificata e non solo settoriale
  • acquisizione degli strumenti per la comprensione e la critica della realtà economica e sociale
  • perché il mondo parla il linguaggio dell’economia
  • prendere decisioni economiche in modo consapevole
  • formazione diretta ad un rapido inserimento nel mondo del lavoro

Il corso di laurea in Economia e management (CLEM) è un percorso di studi che assicura un efficace apprendimento delle conoscenze di base e di metodo nelle materie attorno a cui è strutturato:

• economiche
  • aziendali
  • quantitative
  • giuridiche

Il CLEM in modalità Part-Time, con un piano di studio della durata di 4 anni:

• è indirizzato a persone che alternano attività professionale e attività di studio
  • ha orari serali e al sabato mattina che permettono la frequenza anche a coloro che lavorano
  • prevede una forte interazione online attraverso la piattaforma di e-learning

altre informazioni

Requisiti di accesso

L'immatricolazione al corso di laurea è ad accesso libero. Gli iscritti devono obbligatoriamente partecipare al Test di verifica delle conoscenze.

Possono iscriversi al corso di laurea in Economia e management gli studenti che:

• hanno conseguito un diploma di scuola media superiore di durata quinquennale, o titolo equivalente
  • possiedano adeguate conoscenze della lingua italiana (lessico e grammatica) e logico-matematiche (calcolo algebrico elementare)

È questo il corso che fa per te? Allora iscriviti e studia con noi!
L'iscrizione, in linguaggio universitario, si chiama "immatricolazione". Consulta sempre gli Avvisi per sapere quando puoi immatricolarti.

Se può interessarti una valutazione informale della tua carriera precedente, consulta

Coordinatore - Presidente
Crediti: 180
Durata: 3 Anni