Università degli studi dell'Insubria
Logo corso di laurea
Anno Accademico 2018/2019
Laurea Magistrale in CHIMICA (CHEMISTRY)

LM-54 - Classe delle lauree magistrali in Scienze chimiche
Sede del corso: Como - Università degli Studi dell'Insubria
Coordinatore - Presidente
Crediti: 120
Durata: 2 Anni

altre informazioni

Requisiti di accesso

Possono accedere al corso di Laurea Magistrale in Chimica i laureati della classe delle lauree in Scienze e Tecnologie Chimiche (L-27) e della corrispondente classe XXI relativa al D.M. 509/99. Possono altresì accedervi coloro che siano in possesso di una laurea di altra classe conseguita presso un Ateneo Nazionale, nonché coloro che siano in possesso di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo purché vengano soddisfatti i requisiti curriculari dettagliati nel Regolamento del Corso di Studio. L'accesso al Corso di Studio è libero.

La preparazione personale dei laureati viene verificata, ai fini dell'ammissione al corso di laurea magistrale, previo possesso dei requisiti curriculari, mediante colloquio su argomenti relativi alle discipline trattate nei corsi fondamentali della Laurea triennale della classe L-27.
Il colloquio viene svolto da una commissione di docenti nominati dal Consiglio di Corso di Studio. Tale colloquio verificherà inoltre il possesso di una conoscenza della lingua inglese adeguata al raggiungimento degli obiettivi formativi della classe, valutando sia la capacità di comprensione dei testi che di espressione orale e scritta, ed in particolare la conoscenza di un adeguato lessico disciplinare e tecnico.
Le modalità di svolgimento della prova conoscenza della lingua inglese saranno dettagliate nel Regolamento didattico del corso.

 

Per informazioni

Iscriviti

Coordinatore - Presidente
Crediti: 120
Durata: 2 Anni

Contatti

Referente Servizio di ascolto MDQ - DISAT

Servizio di Ascolto Manager Didattici per la Qualità - DISAT

Bacheca della didattica

I social del corso